Sei pronto per i Playoffs UP Tour Series 2023?

Sono iniziati i Playoffs di UP Tour Series 2023, che si disputeranno dal 21 al 23 luglio, tra i members UP Tour Series.

La Regular Season di UP Tour Series 2023 è iniziata l’1 settembre 2022 e si è conclusa il 30 giugno 2023.

Durante questo periodo i Tour Members hanno giocato la loro normale stagione di golf, disputando diverse gare (sia nel proprio Circolo che in altri Golf Club).
Tutte le gare singole, giocate su 18 buche, sono valide ai fini dell’acquisizione di punteggio per le classifiche di UP Tour Series.

La formula di UP Tour Series prevede, infatti, che la somma dei migliori 10 risultati Stableford, conseguiti dai Tour Member in qualsiasi gara singola 18 buche regolarmente registrata negli archivi della Federazione Italiana Golf, costituisca un punteggio valido nella classifica della/e propria/e categoria/e di appartenenza.

Al termine della Regular Season di UP Tour Series i primi 70 giocatori classificati di tutte le 5 categorie di handicap accedono ai Playoffs.

Quest’anno, alla 9a edizione dei Playoffs UP Tour Series (la 1a a 5 categorie), sono quasi 300 i giocatori che prenderanno parte alle fasi finali, su 1.300 amateur che hanno aderito da tutta Italia.

Per tutti l’obiettivo finale sarà quello di ottenere uno dei 5 posti, riservati ai campioni finali del torneo sulle 5 categorie, per volare negli Stati Uniti a vivere l’esperienza della vera FedexCup, assistendo al Tour Championship di East Lake.

Nelle due giornate di gara dei Playoffs (venerdì 21 luglio Castelconturbia, sabato 22 luglio Villa Paradiso e Molinetto Country Club) saranno assegnati ben 9 posti per giocare la Hardwood Cup 2024 ) in programma dal 24 al 25 febbraio 2024 al PGA Catalunya.

Le porte della Ryder Cup di UP Tour Series si apriranno per i vincitori di tutte le categorie in entrambe le giornate di gara.

Per la prima volta nessun taglio verrà applicato al field durante la prima giornata: i giocatori delle prime 4 Categorie di gioco (HI < 20,0) avranno la garanzia di giocare entrambe le giornate di gara di oggi, venerdi 21 luglio (Castelconturbia) e sabato 22 luglio (Villa Paradiso), una doppia occasione di accumulare i punti utili a rientrare nella Top 30 della finale e di aggiudicarsi un posto per la Hardwood Cup 2023.

Per i giocatori della 5° Categoria (HI >20,0) sarà prevista un’unica gara di Playoffs sul percorso del Molinetto Country Club (sabato 22 luglio).

I Top 30 di ciascuna delle 5 categorie avranno accesso alla finalissima di domenica 23 luglio al Molinetto Country Club, con premi strepitosi.

Le telecamere di NotizieGolf saranno presenti all’evento finale. Nicola Pomponi, PGA Professional, commentatore di Eurosport/Discovery ed autore della rubrica “Ryder Stories” su Notiziegolf.it impreziosirà la giornata finale, mentre immortaleremo su pellicola i momenti decisivi della 9° edizione delle finali di UP Tour Series.

L’edizione 2023 dei Playoffs, inoltre, utilizzerà il sistema di Live Scoring di Golf Genius per poter seguire i playoff con la stessa immediatezza di una gara del Tour!

Sul sito www.upseries.it sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2024 che festeggerà i 10 anni del tour amateur organizzato da Underpar.


Contenuti simili
Total
0
Share