Tutto pronto per l’ottava edizione dell’International U.S. KIDS VENICE OPEN

Dal 18 al 20 agosto torna a Padova l’ottava edizione del U.S. KIDS VENICE OPEN.

Sui percorsi del Golf della Montecchia e del Golf Frassanelle saranno circa 320 i giovanissimi atleti (700 se contiamo anche i genitori/caddie e ospiti) a partecipare all’importantissima manifestazione. Una vera e propria festa dello sport e del turismo internazionale, che è anche tra le più importanti gare internazionali junior di golf.

La lista degli iscritti vanta giocatori provenienti da tutto il mondo: Francia, Ungheria, Austria, Olanda, Danimarca, Germania, Polonia, Svizzera, Belgio, Spagna, Portogallo, Malta e Slovacchia ma anche da Gran Bretagna, Stati Uniti, Sud Africa, Emirati Arabi, Kenya, Nigeria, Uganda, Messico, Colombia e Porto Rico.

“Credo che questa sia anche una risposta al lungo e difficile periodo del Covid in cui vigevano tante restrizioni di viaggio.” – spiega Lola Geerts, Presidente di U.S. Kids Italia e Tour Director dei Tour U.S Kids Sudafrica – “La voglia di ritornare ad una normalità e competere in una manifestazione così prestigiosa in un territorio bello come il nostro, fa si che questo evento abbia già persino una lunga lista di attesa con tante richieste di partecipazione. Inoltre, siamo davvero entusiasti che quest’anno torni a rappresentare questa manifestazione uno staff internazionale con la presenza anche del Presidente Fondatore della U.S. Kids Golf Dan van Horn”.

U.S. KIDS VENICE OPEN non è “solo” una gara di golf, ma un vero e proprio evento sportivo (e non) che pone attenzione anche alla sostenibilità ambientale ed ai progetti di charity locali. E’ anche uno spettacolo che non si ferma mai (l’evento GLOPRO promette sfide notturne per gli atleti, ma anche per ospiti e famiglie).

“Tutto inizia con la meravigliosa “Nation Parade” (del 17 agosto – nda), la sfilata delle Nazioni dei paesi partecipanti ed è sempre emozionante vivere questa cerimonia di apertura che finalmente si potrà organizzare appieno quest’anno. – Racconta Paolo Casati, Presidente di PlayGolf54 – Al Golf della Montecchia avremo la rinomata Banda di Galzignano, musica dal vivo con l’artista marchigiano Stefano Catani, i fuochi d’artificio e lo “street food” sotto le stelle per giocatori, famiglie e amici, con anche tante iniziative per sostenere il nostro impegno ambientale e la raccolta fondi dedicata all’associazione l’Isola che c’è che, con grande forza e dedizione, assiste le famiglie, i bambini e i ragazzi dell’hospice padovano.

Sempre parlando del U.S. KIDS VENICE OPEN Paolo Casati aggiunge:

“Sport internazionale e turismo rappresentano una grande opportunità per tutto il territorio ed è essenziale lavorare insieme con le istituzioni e i nostri importanti partner”.

La gara di golf sarà dal 18 al 20 agosto con 16 categorie dai 6 ai 18 anni in base all’età. Il torneo avrà validità per il WAGR World Amateur Golf Ranking e per l’ordine di merito italiano, per le categorie Boys 11 e 12 e Girls 11 e 12 varrà anche per il Ranking nazionale.

Sono tantissimi gli appuntamenti da seguire durante il corso della manifestazione: la competizione PARENT & CHILD by Jaguar Land Rover, il seminario del famoso PGA Master Professional e Direttore del Player Development della U.S. Kids Golf John Godwin affiancato dalla Responsabile della Montecchia Golf Academy Maria Paola Casati, premi importanti ed “educativi”, come quello fornito da FB Sports che prevede un buono  sconto per la partecipazione al Summer camp della International Junior Golf Academy di Orlando negli States (un sogno per qualsiasi giovane golfista).

L’International U.S. KIDS VENICE OPEN vi aspetta per la sua ottava edizione. Impossibile perderselo!


Contenuti simili
Total
0
Share