Lasciato alle spalle il tradizionale conto alla rovescia per l’inizio del 2024 arriva puntuale quello per l’inizio della stagione del World Corporate Golf Challenge Italy, il più prestigioso torneo amatoriale per squadre/aziende al mondo.
Da qualche giorno è online, sul sito integralmente rinnovato per l’occasione, il calendario ufficiale 2024. Gli appuntamenti saranno da sabato 23 marzo a mercoledì 18 settembre con 36 tappe di qualifica giocate nei migliori Circoli italiani.
Tra le chicche nel calendario 2024 troviamo una tappa speciale su 36 buche che si giocherà sul prestigioso percorso del Golf National Paris, in concomitanza con la finale nazionale della scorsa edizione (7-8 maggio), oltre alla seconda edizione del Saratoga Championship, la gara Major dai contenuti speciali e con accesso diretto al National Final, che quest’anno si terrà a Castelconturbia il 24 settembre.
Il primo appuntamento?
Fra esattamente 77 giorni! Sabato 23 marzo al San Domenico Golf Club, per iniziare la corsa alle qualifiche ed accedere alle tre semifinali nazionali che quest’anno si giocheranno ad inizio ottobre sui campi del Golf del Ducato, del Golf Frassanelle e dell’Olgiata Golf Club.
Le migliori squadre/aziende delle semifinali ad aprile 2025 voleranno in Spagna a Sotogrande per disputare il National Final italiano e tentare di vincere la classifica nel lordo o nel netto. Solo così, infatti, si potrà avere accesso al World Final, la finale mondiale, l’epilogo internazionale del World Corporate Golf Challenge che dopo due anni a Tenerife cambierà sede…
Le iscrizioni al torneo 2024 sono aperte sul sito www.wcgcitaly.golf con pacchetti acquistabili a scelta tra team di 2 o 4 giocatori con partecipazione da un minimo di 4 fino ad un massimo di 12 tappe di qualifica.
Per informazioni: info@wcgcitaly.golf – 3453844880