Il primo round ha la luce giusta, quella dell’autunno romano che abbraccia gli swing dei 75 atleti scesi in gara.
Luce anche sui nomi più forti del parterre italiano che cercano di fare subito la differenza con score da raccontare per generazioni.
È infuocato il putt di Jacopo Vecchi Fossa, il suo giro non solo è bogey free ma ricco di birdie. Un punteggio da portare a testa alta in recording area dove scopriranno 62 colpi ed un -10 imbattibile.
Prova a mantenere il ritmo di gara un grande campione, Gregorio De Leo ci prova anche con un magico eagle alla 7 ma l’asticella si ferma a -5 che rimane sempre un punteggio da big player. Bentornato a casa.
Romano conosce il territorio, -5 anche per Andrea, ottimo il suo tee to green e i recuperi da giocoliere.
Oggi si diverte anche un amateur, Bruno Frontero gioca libero, pochi pensieri, si affida al suo carattere rilassato. 67, -5 anche per la maglia azzurra della Nazionale Dilettanti che sogno un team leader nel finale.
29 i giocatori sotto par nel primo round, ma altrettanti caratteri forti nelle retrovie che proveranno il recupero nelle prossime 18 buche.
Il Campionato Nazionale è così, ridi e scherzi nel team poi porti in club house un score di cuore per graffiare la classifica.
Son tutti forti, passate di qua per rimanere a bocca aperta.
