10° posto per Migliozzi, Lawrence vince il BMW International Open

Thriston Lawrence ha segnato la sua seconda vittoria di stagione superando Joost Luiten in una straordinaria giornata finale in Germania, dove ha conquistato il titolo del BMW International Open.

Il sudafricano è partito questa mattina al Golfclub München Eichenried con quattro colpi di svantaggio dal rivale olandese, ma lo ha ripreso dopo le prime 9 buche, prima di perdere parte del vantaggio sulle seconde nove.

Una giornata da “montagne russe”, dove la buca 17 si è rivelata cruciale: birdie per Lawrence e bogey per Luiten, che si è trovato ad abbandonare il 1° posto della classifica per la prima volta nella giornata.

Il par finale di entrambi i campioni ha sigillato la classifica dopo la buca 17, con Lawrence che ha consegnato uno score di 69 colpi per terminare a -13 e con Luiten un colpo più indietro. Il 26enne di Pretoria ha potuto, quindi, festeggiare il quarto titolo sul DP World Tour.

Il 74 conclusivo di Luiten gli ha permesso di precedere di un colpo il neozelandese Daniel Hillier, il giapponese Rikuya Hoshino, il favorito locale Maximilian Kieffer ed il polacco Adrian Meronk.

Diventato Sir Henry Cotton Rookie of the Year, il campione sudafricano si è mostrato emozionato quando si è reso conto che questa è stata la sua quarta vittoria in 19 mesi.

“Significa molto”, ha detto, trattenendo le lacrime dopo essere diventato il secondo sudafricano a vincere questo trofeo dopo il grande Ernie Els. “È stato un duro lavoro. Sono andato in America per sei settimane e ho passato un solo taglio: questo gioco non è facile. Mi dispiace per Joost, so quanto sia difficile.”

Kieffer ha realizzato un 68 finale, lo stesso punteggio di Meronk, mentre Hoshino ha segnato un 69 e Hillier un 71 per concludere tutti a -11, a pari merito al 3° posto, un colpo di vantaggio sull’olandese Daan Huizing, sul danese Rasmus Neergaard-Petersen e sul francese Matthieu Pavon, settimi a -10.

Ottima prova per Guido Migliozzi, primo azzurro in campo con un -8 finale. Il campione vicentino ha segnato due primi giri in 71 colpi e ha fatto seguito con due score da 69 colpi. Il giro finale lo ha fatto salire di 11 posti in classifica ed è 10° nel leaderboard.

Bene anche la performance del Vice Capitano di Ryder Cup Edoardo Molinari, che con un -5 totale è 18esimo, seguito a due colpi di distanza da Filippo Celli (31° a -3) e da Renato Paratore (38° a -2).

DP World Tour – BMW International Open

Questa settimana i giocatori del DP World Tour si sfideranno in Germania per il BMW International Open, dal 22 al 25 giugno. La gara sarà ospitata presso il Golfclub München Eichenried di Monaco di Baviera. La prima edizione di questo evento risale al 1989 e quest’anno si giocherà la 34esima edizione del torneo. Il BMW International Open è un punto fermo del Tour, dal 1989, e torna quest’anno, per la quarta volta consecutiva, nella sede originaria il Golfclub München Eichenried.

La scorsa edizione fu vinta da Haotong Li. Lo ritroveremo in campo questa settimana per difendere il suo titolo.

Tra i giocatori nel field troveremo anche il capitano del Team Europe alla prossima Ryder Cup, Luke Donald, che avrà l’opportunità di controllare da vicino un ampio numero di candidati che gareggeranno a Monaco. Per il Team Europe, infatti, questo torneo riveste molta importanza. Ecco perchè saranno presenti sia il capitano che tutti e tre i vice-capitani: Thomas Bjørn, due volte campione del BMW International Open, Edoardo Molinari e Nicolas Colsaerts.

Tra i tanti campioni presenti, gli esperti consigliano di tenere d’occhio:

  • Paul Yannik che si trova al terzo posto della European Points List di Ryder Cup. Paul ha vinto il suo primo titolo nel DP World Tour lo scorso anno.
  • Max Kieffer che ha vinto il suo primo titolo sul circuito l’anno scorso.
  • Matti Schmid, che ha ottenuto un ottimo sesto posto nel PGA Tour a gennaio e gioca nel suo stato natale, la Baviera.
  • Marcel Siem, il giocatore del momento torna al golf club in cui è cresciuto come figlio dei ristoratori del Club. Il 42enne non solo ha recentemente raggiunto l’impressionante traguardo di 500 tornei del DP World Tour, ma ha anche vinto l’Hero Indian Open.
  • Alex Cejka, che dal 2020 ha ottenuto successi sul PGA Tour Champions, ha vinto due major ed è attualmente al settimo posto nella classifica stagionale.
  • I gemelli danesi Nicolai e Rasmus Højgaard, 21 anni, che con due e tre vittorie nel sul DP World Tour hanno già dimostrato di avere tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato.
  • Il francese Victor Perez, che ha vinto il primo torneo delle Rolex Series dell’anno, nonché il suo terzo titolo sul DP World Tour.
  • Il tre volte vincitore sul DP World Tour, Rafa Cabrera Bello
  • Pablo Larrazábal, due volte campione del BMW International Open.

Seguiremo con attenzione i 4 giocatori azzurri presenti: Guido Migliozzi, Filippo Celli, Edoardo Molinari e Renato Paratore.

Il montepremi di questa settimana sarà di $2.000.000 ed il vincitore si aggiudicherà 2750 punti nella R2DR.

Potremo seguire la gara dal 22 al 25 giugno, sui canali di Sky Sport alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share