11esimo posto per Virginia Elena Carta, Xiyu Lin vincee le Aramco Team Series ad Hong Kong

Xiyu Lin ha conquistato il suo terzo titolo sul Ladies European Tour dopo essersi aggiudicata la vittoria ai playoff delle Aramco Team Series presented by PIF – Hong Kong.

L’ultimo giro dell’evento di Hong Kong è stato cancellato a causa del tifone Koinu. Al termine del secondo round  di sabato, due giocatrici erano a pari merito in cima alla classifica, a -11: la coreana Jin Young Ko e la cinese Lin.

Con il torneo ridotto a 36 buche, sia Ko che Lin sono tornate all’Hong Kong Golf Club domenica mattina per uno spareggio finale.

Dopo il pareggio della prima buca, con il vento che soffiava e la pioggia che scendeva, la Lin è riuscita a segnare un birdie alla seconda buca di spareggio, mettendo la due volte campionessa di Major sotto pressione. Nonostante l’impegno, la Ko non è riuscita a realizzare un secondo birdie a la Lin ha conquistato così il suo terzo titolo sul LET.

Ha spiegato: “È stato uno dei miei migliori putt, ho partecipato a molti playoff nelle ultime due stagioni e non ne ho mai vinto uno, ma ho continuato a ripetermi che non ho fatto nulla di sbagliato e che il mio momento sarebbe arrivato.”

La stella olandese Anne Van Dam ha concluso la settimana al terzo posto, a -10, mentre l’australiana Stephanie Kyriacou e la spagnola Nuria Iturrioz condividono il 4° posto un colpo più indietro.

La svedese Lisa Pettersson e la tailandese Trichat Cheenglab sono a pari merito al sesto posto a -7, mentre Lilia Vu, Leonie Harm e Tiffany Chan completano la top10 a quattro sotto il par.

11esimo posto, a -3, per l’azzurra Virginia Elena Carta, che ha chiuso il primo round in 70 colpi e fatto seguito con un 73.

LET – Aramco Team Series Presented by PIF – Hong Kong

La stagione del Ladies European Tour prosegue questa settimana con un viaggio in Asia, in particolare a Hong Kong dove dal 6 al 8 ottbre si svolgerà l’Aramco Team Series Presented by PIF – Hong Kong, quarto evento ATS della stagione. La gara verrà disputata presso l’Hong Kong Golf Club.

Il formato di gara è lo stesso di sempre, con due competizioni: le 54 buche individuali stroke play e l36 buche a squadre.

Questa settimana 84 professioniste provenienti da 27 nazioni si sfideranno a Hong Kong e il montepremi sarà suddiviso in $500.000 per ciascuna competizione.

Come in precedenza, ogni squadra sarà composta da tre professioniste e una dilettante e i capitani delle squadre saranno in base alla Rolex Women’s World Golf Rankings.

Il field è ricco di stelle: la numero uno del mondo Lilia Vu e la numero tre del mondo Jin Young Ko parteciperanno all’evento.

A loro si aggiungono le cinesi Xiyu ‘Janet’ Lin e Muni ‘Lily’ He, mentre Hong Kong è rappresentata questa settimana da Tiffany Chan.

Le star europee della Solheim Cup Carlota Ciganda e Caroline Hedwall parteciperanno al torneo dopo aver aiutato l’Europa a conservare l’ambito trofeo.

A rappresentare i colori azzurri ci saranno: Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali.


Related Posts
Total
0
Share