13° posto per Manassero e Celli, Jarvis vince l’Euram Bank Open ed ottiene la prima vittoria sul Challenge Tour

Casey Jarvis ha saputo mantenere i nervi saldi nell’ultima giornata dell’Euram Bank Open al Golf Club Adamstal per ottenere una splendida vittoria sul Challenge Tour.

Il campione sudafricano è partito con un vantaggio di cinque colpi nel giro finale (-17) e segnato un 69 di giornata per ottenere un -18 totale.

Nonostante il tentativo di recupero da parte dello scozzese Euan Walker, Jarvis ha saputo mantenere la concentrazione per segnare un par sull’ultima buca ed assicurarsi la vittoria per un colpo.

Il 19enne, che ha già ottenuto tre secondi posti nella Road to Mallorca 2023, è stato felicissimo di aver conquistato il suo primo titolo.

“Non mi sentivo così bene da molto tempo su un campo da golf”, ha detto. “Non pensavo che vincere sarebbe stato così speciale. È una sensazione incredibile.

Jarvis ha realizzato il primo birdie della giornata alla terza buca aumentando il suo vantaggio a sei colpi e, nonostante tre colpi persi nelle due buche successive, ha realizzato due birdie alla buca 6 e alla 8 per mantenere la prima posizione, con un vantaggio di 4 colpi dopo le prime nove buche.

Sulle seconde nove la sfida con Walker è stata ancora più accesa.

Lo scozzese sembrava fuori dai giochi quando ha fatto bogey alla 16, ma ha segnato un birdie alla 17 e tornato a -17. Solo grazie agli ultimi par Jarvis è riuscito a mantenere il -18 e vincere il torneo.

Walker si è dovuto accontentare di un 2° posto, con l’americano Julian Suri terzo in solitaria a quattro colpi di distanza (-13) ed il francese Robin Roussel quarto a -12. Il portoghese Tomas Gouveia, l’inglese Sam Hutsby e il francese Romain Wattel hanno condiviso il quinto posto con 11 sotto il par.

Con questa vittoria, Jarvis sale in testa alla classifica Road to Mallorca, superando il francese Ugo Coussaud che scende al secondo posto. L’italiano Matteo Manassero, lo spagnolo Manuel Elvira e l’italiano Lorenzo Scalise scendono rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto.

Tra gli azzurri in gara i migliori sono stati Matteo Manassero e Filippo Celli, 13esimi nel leaderboard finale con un -8 totale.

25° posto per Stefano Mazzoli, a -6, seguito da Aron Zemmer a +2 totali in 62esima posizione.

Super il taglio ed è 69° Francesco Laporta, mentre Gregorio De Leo e Jacopo Vecchi Fossa non sono riusciti ad accedere ai round del fine settimana.

Challenge Tour – Euram Bank Open

Dal 13 al 16 luglio, i giocatori dell’European Challenge Tour si spostano in Austria dove disputeranno l’Euram Bank Open. La gara verrà giocata presso la storica sede che ha ospitato tutte le edizioni di questo torneo dal 2018: il Golf Club Adamstal di Ramsau.

Il campo si trova nel mezzo delle Prealpi della Bassa Austria ed è riconosciuto come uno dei percorsi più belli del mondo: è molto mosso ed ogni buca ha un nome diverso che la caratterizza. I giocatori lo affronteranno come un par 70 di 5920 metri.

In Austria i campioni del Challenge Tour si contenderanno un montepremi di € 250.000 e 2000 punti nella Race to Mallorca. La scorsa edizione fu vinta dal giocatore tedesco Marc Hammer, che sarà in campo per cercare di difendere il proprio titolo.

Ci saranno, inoltre, 2 giocatori tra i primi 3 dell’attuale Race to Mallorca: il due volte vincitore di questa stagione Matteo Manassero (2° nel ranking) e lo spagnolo Manuel Elvira (3°).

Saranno sette i giocatori azzurri presenti: Matteo Manassero, reduce dalla brillante vittoria all’Italian Challenge Open della scorsa settimana, Filippo Celli, Francesco Laporta, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli, Jacopo Vecchi Fossa ed Aron Zemmer.


Contenuti simili
Total
0
Share