151mo Open Championship, il giorno delle qualifiche

151mo Open Championship, il giorno delle qualifiche

Oggi é il 4 Luglio, giornata universalmente nota quale ricorrenza in cui gli Stati Uniti festeggiano l’adozione della Dichiarazione di Indipendenza, con la quale tredici colonie si distaccarono dal Regno di Gran Bretagna.

Ma quest’anno, incidentalmente, é anche il giorno in cui si disputano le quattro gare finali di qualifica per il 151mo Open Championship, che si disputerà dal 20 al 23 Luglio al Royal Liverpool Golf Club.

Quasi 300 giocatori (e il field é di assoluto rispetto, NDR) domani scenderanno in campo su quattro diversi percorsi per disputarsi, sulla lunghezza di 36 buche, i diciannove posti a disposizione per Hoylake.

Dundonald Links

Il campo é un par 72 da 7.269 yards.

Il progetto originale di Willie Fernie, Champion Golfer of the Year del 1893 fu rivisitato nel 2003 da Kyle Phillips, dopo che il percorso fu acquistato dal Loch Lomond Golf Club.

Qui scenderanno in campo Robert Rock (vincitore dell’Open d?italia nel 2011),  Michael Block (l’eroe del PGA Championship di Oak Hill), Scott Calum (talentuoso amateur scozzese) e Jason Kokrak.

Royal Cinque Ports

Par 72 da 7.334 yards, fondato nel 1892.

Il circolo ha ospitato l’Open Championship nel 1909 e nel 1920.

Qui scenderanno in campo David Howell, il sudafricano Dean Burmester, Wade Ormsby. Branden Grace ed Antoine Rozner.

Royal Porthcawl

Il percorso di gara é un par 71 da 7.061 yards.

Il circolo gallese é subentrato per la fase finale delle qualifiche al Burnham and Berrow Golf Club, che l’anno scorso fu colpito duramente dalla siccità.

Le celebrità che scenderanno in campo sulle rive del Bristol Channel sono Matthew Southgate, Thomas Aiken, Anirban Lahiri, Laurie Canter e Oliver Bekker.

West Lancashire

E’ un par 72 lungo 6.973 yards.

E’ uno dei circoli più antichi di Inghilterra (fondato nel 1872).

Il disegno originale é  frutto di un progetto a quattro mani tra Harold Hilton (membro del circolo e due volte vincitore dell’Open, nel 1892 e 1897) e James Braid (che di Opne ne ha vinti 5).

Qui scenderà in campo la vera superstar, Sergio Garcia.

Al fianco dello spagnolo ci sarà un altro nome eccellente e altro giocatore della LIV, Graeme McDowell.

Insieme a loro ci saranno Jamie Donaldson, Alex Fitzpatrick (fratello di Matthew) e Maximilian Kieffer.

Chiudo ricordando i nostri portacolori che cercheranno di ottenere uno dei 19 posti in palio: Davide Buchi (Royal Cinque Ports), Adalberto Montini (West Lancashire) e l’unico amateur, Tomasz Boniek (Dundonald Links).

In bocca al lupo, ragazzi!


Contenuti simili
Total
0
Share