21° Zemmer, Enoch conquista l’SDC Open con quattro giri in 66 colpi

Il campione gallese ha realizzato quattro giri consecutivi in 66 colpi (-6), raggiungendo il risultato di -24 ed assicurandosi la vittoria con due colpi di vantaggio sul duo sudafricano composto da Deon Germishuys e Martin Rohwer, secondi a pari merito.

Enoch conquista così il titolo dell’SDC Open sul Challenge Tour e si assicura il primo trionfo dopo la vittoria nel 2021 sul Sunshine Tour.

“Iniziare l’anno e arrivare in cima al Challenge Tour, ottenendo anche lo status pieno sul Sunshine Tour cambia la mia intera stagione. Sono entusiasta”.

Il campione 35enne ha iniziato la giornata con un colpo di svantaggio dal leader, ma ha realizzato tre birdie consecutivi sulle tre buche iniziali per prendere il comando assoluto, sino alla fine.

Il sudafricano Dylan Naidoo ha concluso al quarto posto, a -20, mentre i due inglesi George Bloor e Chris Paisley sono quinti, a -19.

Il leader al termine del 3° round, Wilco Nienaber, ha concluso al settimo posto, a -18, insieme ai connazionali Ryan Van Veltzen e Stefan Wears-Taylor e agli inglesi Curtis Knipes e Jamie Rutherford.

L’inglese Joshua Berry ha realizzato un giro della settimana con 11 sotto il par e 61 per salire al 12° posto insieme allo spagnolo Angel Ayora, allo zimbabwese Stuart Krog e al sudafricano Lyle Rowe.

E’ stata ottima la prestazione del primo azzurro in campo: Aron Zemmer, che con quattro giri chiusi sotto par (70 – 70 -66 – 68) ha segnato un -14 totale ed è 21esimo nel leaderboard finale.

Lo segue, 4 colpi più indietro, Gregorio De Leo, che con un -10 totale è 43esimo.

Challenge Tour – SDC Open

La stagione 2024 della Road to Mallorca inizia con lo SDC Open in programma allo Zebula Golf Course dall’1 al 4 febbraio.

Il percorso è stato progettato e costruito da Peter Matkovich nel 2003 ed è situato all’interno del complesso residenziale “malaria free” Zebula Estates nella zona di Limpopo, in Sud Africa. Questo è il primo di quattro eventi congiunti con il Sunshine Tour in Sud Africa, nonché il primo di un calendario di 29 tornei. Gli eventi sudafricani avranno montepremi più elevati rispetto alla norma, proprio come l’Italian Challenge Open in programma dal 19 al 22 settembre. Un totale di 156 giocatori parteciperà all’apertura della stagione del Challenge Tour a Limpopo.

L’anno scorso, JJ Senekal ha brillato sul suolo di casa assicurandosi il trionfo a Zebula. Il sudafricano ha segnato score di 62-67-69-65 per un totale di 25 sotto il par e una vittoria di quattro colpi sul connazionale Casey Jarvis. Senekal nella scorsa stagione ha sfiorato di poco la promozione sul DP World Tour e torna a Limpopo sperando di brillare ancora su un percorso del quale conserva ottimi ricordi.

In campo ci saranno tre giocatori italiani: Pietro Bovari, fresco di carta piena sul Challenge (ascolta il suo podcast), Gregorio De Leo (ecco la sua intervista durante l’allenamento a Dubai) ed Aron Zemmer.

Dopo il Sud Africa, il Tour si sposterà in India e ad Abu Dhabi prima di approdare in Europa durante i mesi estivi.


Contenuti simili
Total
0
Share