2a vittoria di stagione per Moscatel. Suo il “Le Vaudreuil Golf Challenge” al playoff

Joel Moscatel si è assicurato il 2° titolo stagionale sul Challenge Tour al “Le Vaudreuil Golf Challenge” grazie ad un’emozionante vittoria al playoff su Benjamin Hébert.

Il campione spagnolo, co-leader all’inizio dell’ultimo round, ha realizzato 4 birdie e 2 bogey, segnando un 70 di giornata per concludere a -14, a pari merito con il francese Hébert, che ha consegnato uno score di 67 colpi (-5).

Il par di Moscatel alla prima buca di spareggio è stato sufficiente per assicurarsi la vittoria al Golf PGA France du Vaudreuil.

“Sono molto contento”, ha detto. “La giornata non è stata semplice. Ho avuto molte occasioni di fare birdie e poi ho lottato per il par.”

Per Moscatel si tratta della seconda vittoria di stagione, dopo il titolo inaugurale conquistato il mese scorso al Challenge de España di Siviglia.

L’olandese Wil Besseling ha condiviso il 3° posto con lo spagnolo Quim Vidal e con l’inglese George Mason, a -13, mentre il danese Christoffer Bring e l’inglese Jamie Rutherford sono sesti a pari merito, un colpo più indietro.

Challenge Tour – Le Vaudreuil Golf Challenge

I giocatori della Road to Mallorca arrivano al Golf PGA France du Vaudreuil per il secondo evento consecutivo in Francia per il Le Vaudreuil Golf Challenge in programma da giovedì 27 a domenica 30 giugno.

Costruito lungo le rive della Senna, il Golf PGA France du Vaudreuil è un campo parkland par 72 che misura 6.391 metri, caratterizzato da buche incastonate tra fairway fiancheggiati da alberi e un lago circolare che entra in gioco in numerose parti del percorso.

La sede ospita il golf dagli anni ’60 e il complesso golfistico traccia anche la storia di Le Vaudreuil, con informazioni su ciascun tee di partenza che raccontano la storia dell’area locale dall’Età del Bronzo e dai Vichinghi fino alla costruzione del campo da golf in epoca moderna. Ulteriori dettagli storici possono essere ammirati nella club house, che è un fienile del XVII secolo smontato mattone per mattone per essere poi ricostruito all’interno della tenuta.

Il 2024 segna l’11ª edizione del Le Vaudreuil Golf Challenge, con diversi vincitori del passato che hanno poi ottenuto ulteriori successi nel DP World Tour.

Il vincitore del 2014, Andrew “Beef” Johnston, ha poi vinto il suo unico torneo sul DP World all’Open de España del 2016, mentre il campione del 2015, Ryan Fox, detiene quattro titoli. Il vincitore del 2016, Alexander Bjork, ha ottenuto la vittoria al Volvo China Open nel 2018 ed è stato raggiunto nel circolo dei vincitori di quell’anno dal campione del 2017, Aaron Rai, con la vittoria all’Honma Hong Kong Open del 2018.

Richard McEvoy ha vinto nel 2018 e la settimana successiva ha trionfato al Porsche European Open stabilendo un record in quanto è diventato il primo giocatore a vincere consecutivamente nel Challenge Tour e nel European Tour.

Il field di questa settimana include diversi top player, tra cui Alex Levy, cinque volte vincitore del DP World Tour, che giocherà in casa questa settimana, i quattro volte vincitori David Horsey e Marc Warren, così come Chris Wood, che ha vinto tre titoli sul circuito maggiore. A unirsi a loro ci sarà John Parry, che ha ottenuto la sua seconda vittoria del Challenge 2024 al Blot Open de Bretagne la scorsa settimana. L’inglese punterà ora a una terza vittoria della stagione che gli permetterebbe di ottenere la promozione automatica al DP World Tour per il resto di questa stagione e per la stagione 2025.

Con alcuni giocatori italiani del Challenge impegnati a Cervia per l’Italia Open, in Francia scenderanno in campo Filippo Bergamaschi, Davide Buchi, Federico Livio e Michele Ortolani.


Contenuti simili
Total
0
Share