Ricardo Gouveia ha ottenuto la settima vittoria sul Challenge Tour in Cina, all’Hainan Open.
Al Danzhou Ancient Saltern Golf Club il portoghese ha messo a segno sei birdie ed un bogey per salire in testa alla classifica ed assicurarsi una vittoria con tre colpi di vantaggio.
Gouveia raggiunge così l’inglese Warren Bennett al secondo posto nella classifica dei giocatori con il maggior numero di vittorie ottenute sul Challenge Tour, dietro all’inglese Iain Pyman che ne vanta otto.
Il 32enne di Faro sale al decimo posto della classifica Road to Mallorca in vista del Rolex Challenge Tour Grand Final.
“Questa è probabilmente la mia seconda vittoria preferita dopo la mia prima vittoria sul Challenge Tour. All’inizio dell’anno il mio progetto era quello di giocare sul DP World Tour, ma dopo aver vinto l’Abu Dhabi Challenge ho cambiato la mia mentalità e sono molto contento di aver preso la decisione di giocare sul Challenge Tour.
Lo svizzero Joel Girrbach ha concluso al secondo posto con 13 sotto il par, mentre il dilettante cinese Wenyi Ding, gli inglesi Steven Brown e Will Enefer, insieme all’azzurro Francesco Laporta ( 70 – 68 – 68 – 70) hanno concluso al terzo posto a -12 totali.
13° posto per Matteo Manassero, che con un 68 finale ha guadagnato 16 posizioni classifica. Lo seguono, un colpo più indietro (-8) Andrea Pavan al 18esimo posto e Lorenzo Scalise 29° a -6.
Il finale di stagione si svolgerà al Club de Golf Alcanada dal 2 al 5 novembre e vedrà i primi 45 giocatori della classifica contendersi una delle 20 carte del DP World Tour .
Challenge Tour – Hainan Open
Questa settimana, i campioni del Challenge Tour si dirigono in China dove dal 13 al 16 ottobre si svolgerà l’Hainan Open. La gara si disputerà presso il Danzhou Ancient Saltern Golf Club di Hainan Island.
Questa sarà l’ultima tappa prima del Rolex Challenge Tour Grand Final supported by the R&A, che si terrà dal 2 al 5 novembre.
Il Danzhou Ancient Saltern Golf Club, progettato dal dieci volte vincitore del DP World Tour Graham Marsh, si trova lungo la costa nel nord-ovest dell’isola di Hainan ed offre una vista spettacolare sull’oceano.
Il torneo è co-sanzionato con la China Golf Association e 72 giocatori del Challenge Tour avranno l’ultima possibilità di guadagnarsi un posto nella finale del Rolex Challenge Tour.
I campioni in campo si contenderanno un montepremi di Euro 500.000 e 2750 punti nella R2M.
Saranno presenti 9 giocatori tra i primi 10 dell’attuale Ordine di Merito e vari vincitori stagionali tra i quali il francese Ugo Coussaud, il sudafricano Casey Jarvis, lo svedese Adam Blomme ed il portoghese Ricardo Gouveia.
Gli azzurri in campo saranno cinque: Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Matteo Manassero, Francesco Laporta e Filippo Celli.