3° posto per il Team Azzurro all’Amundi Evian Juniors Cup, i francesi confermano la vittoria

La squadra azzurra composta da Matilde Andreozzi, Diana Maria Casartelli, Giovanni Bernardi, Paolo Perrino si è classificata 3a con 676 colpi (229 225 222, +37) nella classifica a squadre della The Amundi Evian Juniors Cup, che si è concluso oggi sul percorso dell’Evian Resort Golf Club, in Francia.

Il team francese, defending champion dell’evento, ha confermato il successo già ottenuto nel 2021, con un risultato totale di +10 e trionfando anche nelle due classifiche individuali. Secondi classificati, a tre lunghezze di distanza, si sono classificati gli under14 del team degli Stati Uniti (a +13).

Nella classifica individuale maschile il 1° posto è stato di Oscar Couilleau ( -3), unico atleta che ha chiuso sotto PAR. Il primo azzurro in campo è stato Andrea Perrino, 5° con +8, seguito da Giovanni Bernardi 14esimo a +26.

Nella classifica individuale femminile l’oro è stato vinto da Alice Kong (+6) che ha trionfato in un playoff con la statunitense Gianna Clemente, in parità al termine delle 54 buche. Bene le azzurre che portano a casa un 5° ed un 11° posto: Matilde Andreozzi ha chiuso a +12 mentre Diana Maria Casartellie a +25.

Amateur: Evian Juniors Cup

Dal 20 al 22 settembre i migliori Under14 della Federazione Italiana Golf parteciperanno all’Amundi Evian Juniors Cup, prestigioso torneo giovanile riservato alla categoria ed in programma all’Evian Resort Golf Club di Evian-les-Bains, in Francia.

l quartetto azzurro è composto Matilde Andreozzi, Diana Maria Casartelli, Giovanni Bernardi e Paolo Perrino, che affronteranno altri tredici squadre di altrettanti Paesi: Francia, che difende il titolo, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Finlandia, Messico, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti.

Nato nel 2007, il torneo si svolge sulla distanza di 54 buche con classifica a squadre (tre score su quattro) ed individuale. In passato hanno partecipato al torneo giocatori del calibro di Jordan Spieth e Justin Thomas, di Pauline Roussin e di Leona Maguire.


Related Posts
Total
0
Share