37° posto per la Fanali, Alexandra Försterling vince il VP Bank Swiss Ladies Open

Alexandra Försterling è diventata una campionessa del Ladies European Tour, nella sua stagione da esordiente, dopo aver realizzato il terzo giro consecutivo in 66 (-5) ed aver vinto il VP Bank Swiss Ladies Open con due colpi di vantaggio.

Al Golfpark Holzhäusern la giovane esordiente tedesca ha consegnato uno score bogey free con 5 birdie, per segnare un -15 totale e vincere il suo primo titolo.

“Non riesco a crederci”, ha detto la Försterling. “È una sensazione strana, in un certo senso. Ovviamente si lavora sempre per questo, ma quando succede è difficile crederci”.

Ha iniziato il round finale con due colpi di svantaggio sulla norvegese Madelene Stavnar, che ha segnato tre bogey consecutivi dalla 4a alla 6a buca, ma si è ripresa sulle seconde nove segnando 4 birdie e chiudendo il torneo in 2a posizione (-13).

Sono state in lizza per la vittoria anche la francese Anne-Charlotte Mora, la gallese Chloe Williams e la tedesca Sophie Witt, che hanno condiviso il comando della classifica in vari momenti della giornata, ma sulle seconde nove buche non c’è stata storia.

Con la Stavnar che ha concluso in solitaria al secondo posto – il suo miglior risultato sul Tour Europeo – la Witt, la Mora e la Williams sono terze nel leaderboard finale, con un risultato di -12.

La francese Anne-Lise Caudal ha realizzato un eccezionale 65 (-6) e si è piazzata un colpo più indietro, in sesta posizione.

L’indiana Diksha Dagar e l’inglese Meghan MacLaren sono settime, a pari merito, con un -10 totale, mentre spagnola Nuria Iturrioz e la finlandese Sanna Nuutinen completano la top10 a pari merito con 9 sotto il par.

La prima azzurra in campo è stata Alessandra Fanali, che ha chiuso in par il torneo ed è 37esima nel leaderboard.

LET – VP Bank Swiss Ladies Open

Il Ladies European Tour questa settimana si sposta in Svizzera per il VP Bank Swiss Ladies Open.

Si tratta della quarta edizione consecutiva del torneo, che ha visto vincitrici nell’ordine: la gallese Amy Boulden (2020), la thailandese Atthaya Thitikul (2021) e l’inglese Liz Young (2022).

Situato a sud di Zurigo e affacciato sul pittoresco lago di Zug, il Golfpark Holzhäusern sarà lo scenario perfetto anche per questa edizione 2023.

Il percorso è un par 71 di 5715 metri ed offre una sfida unica dove la precisione dal tee diventa il fattore cruciale per realizzare un ottimo score.

In campo, per un montepremi di 300.000 euro vedremo 126 giocatrici, provenienti da 24 nazioni diverse.

La campionessa in carica Young cercherà di difendere il proprio titolo, dopo che lo scorso anno ha ottenuto la sua prima vittoria sul Ladies European Tour.

Anche tre delle prime quattro giocatrici della Race to Costa del Sol saranno in campo, nel tentativo di raggiungere e superare la francese Celine Boutier, prima nel ranking: Trichat Cheenglab (4a in classifica), Ana Pelaez Trivino (2a) e Diksha Dagar (3a). Tutte e tre possono passare in prima posizione con una vittoria in Svizzera.

Le giocatrici azzurre in campo saranno: Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali, reduce da un 6° posto della scorsa settimana.


Contenuti simili
Total
0
Share