5° posto per Laporta, Vacarisas conquista la prima vittoria all’Hopps Open de Provence

Lucas Vacarisas ha ottenuto la prima vittoria sul Challenge Tour all’Hopps Open de Provence al Golf International de Pont Royal.

Lo spagnolo ha segnato sette birdie di fila dalla quarta alla decima buca, per ottenere una memorabile vittoria con un risultato finale di -20.

Il venticinquenne ha chiuso i 4 round rispettivamente in 68 – 69 – 64 e 67 colpi, vincendo con due colpi di vantaggio sul beniamino di casa Félix Mory e sul gallese Oli Farr, che hanno condiviso il secondo posto con 18 sotto il par.

“Stavo giocando bene e ho cercato di fare del mio meglio, giocando buca per buca”, ha detto. “Sono molto soddisfatto di tutto il lavoro svolto quest’anno.

Vacarisas è salito di 89 posizioni ed ora è al 39° posto nella classifica della Road to Mallorca. Il giovane campione si è guadagnato la possibilità concreta di partecipare al Rolex Challenge Tour Grand Final con i primi 45 giocatori che si sfideranno al Club de Golf Alcanada.

Lo spagnolo Manuel Elvira ha concluso al quarto posto con 17 sotto il par, mentre il leader del mattino Francesco Laporta ha chiuso al quinto posto dopo un 72 di giornata. L’azzurro era 1° nel leaderboard al termine del 2° e del 3° round, dopo aver chiuso i primi tre round in 67, 64 e 69 colpi.

Ottima la prestazione finale di Lorenzo Gagli, che con un 67 di giornata guadagna 12 posizioni nella classifica ed è 8°.

34° posto per Lorenzo Scalise, a -7, seguito da Filippo Celli due colpi più indietro (-5) in 41esima posizione, mentre Aron Zemmer chiude l’Hopps Open de Provence a -3 ed è 49esimo.

Challenge Tour – Hopps Open de Provence

I giocatori della Road to Mallorca giocheranno in Francia dal 5 al 8 ottobre, l’Hopps Open de Provence. La gara si svolgerà presso il Golf International de Pont Royal a Mallemort.

Questa sarà una delle tappe decisive nella corsa verso le 20 “carte” per il DP World Tour nel 2024 essendo uno degli ultimi 2 eventi rimasti oltre al Rolex Challenge Tour Grand Final supported by the R&A che verrà disputato ai primi di novembre.

Progettato dal grande Severiano Ballesteros, il campo del Golf International de Pont Royal è stato nominato miglior campo da golf di Francia nel 2021 e nel 2022. Il percorso è diventato sempre più presente nel calendario di Road to Mallorca e questa settimana ospiterà il suo quinto Hopps Open de Provence.

Il percorso Ballesteros è una sfida per i giocatori di tutti i livelli, con due buche che potrebbero essere la chiave di volta questa settimana. La settima buca, par quattro, è una classica buca con “rischio e ricompensa”, con i giocatori più forti in grado di attraversare il burrone e tagliare l’angolo del dog leg.

Inoltre, l’impressionante par 3 della buca 11 offre una vista mozzafiato sulle Alpilles, insieme a numerosi ostacoli. Anche alla buca 9 c’è anche il caratteristico bunker a “S” di Seve a cui prestare attenzione.

I campioni in campo si contenderanno un montepremi di Euro 260.000 e 2000 punti nella R2M.

A rappresentare i colori azzurri ci saranno 7 giocatori: Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Filippo Celli, Aron Zemmer, Enrico Di Nitto, Lorenzo Gagli e Gregorio De Leo.


Contenuti simili
Total
0
Share