59° posto per Molinari, Forsström trionfa al Soudal Open e vince per la prima volta sul DP World Tour

Simon Forsström vince il Soudal Open, trionfando sul connazionale svedese Jens Dantorp e conquistando il primo titolo sul DP World Tour.

Forsström ha iniziato la giornata in vantaggio di un colpo e ha chiuso il giro finale, tra alti e bassi, in 69 colpi (-2) con un doppio bogey, un bogey e cinque birdie.

Il primo giro, bogey free, chiuso con uno score di 64 (-7) lo ha fatto partire con il piede giusto. Ha fatto seguito con due round in 67 colpi, che lo hanno portato a -15, fino a chiudere il Soudal Open con uno splendido -17.

Una vittoria wire-to-wire per il campione svedese che ha ottenuto la carta del DP World Tour con una vittoria di due colpi nella fase finale della Qualifying School a novembre e da allora è stato impressionante. Ha registrato tre top10 nei primi cinque mesi della stagione, prima di vincere al Rinkven International Golf Club.

Dopo la sua splendida vittoria, Forsström ha dichiarato: “Sono molto felice e non ho parole. Sono solo contento di avercela fatta, specialmente perchè ero in testa dal primo giro. Penso che il percorso mi si addica molto, è piuttosto stretto e corto.”

Dantorp si è piazzato da solo al secondo posto con un risultato di -16  dopo il suo 67 finale, caratterizzato da cinque birdie ed un bogey.

Il danese Thorbjørn Olesen si è piazzato due colpi più indietro (-14), al terzo posto, dopo aver consegnato un impeccabile score di 66 colpi (-5).

Dividono il 4° posto, a -13 a pari merito, il francese Mike Lorenzo-Vera, l’inglese Matthew Southgate e lo svedese Alexander Björk.

Il primo italiano in campo è Edoardo Molinari, 59° nel leaderboard a -2 con tre giri chiusi in PAR ed il 2° round con 4 birdie e due bogey.

Francesco Laporta e Renato Paratore non sono riusciti a superare il taglio, fissato a -2.

DP World Tour – Soudal Open

Questa settimana i giocatori del DP World Tour si spostano in Belgio per partecipare al Soudal Open, in programma dal 11 al 13 maggio. La gara si terrà al Rinkven International Golf Club di Antwerp, in Belgio.

La scorsa edizione, la prima come evento regolamentare su 72 buche, fu vinta da Sam Horsfield con uno score di -13. Il campione in carica non sarà presente in campo a difendere il titolo essendo passato alla LIV Golf League. Nella storia dell’Open del Belgio ci sono nomi importanti fra i vincitori: Sir Nick Faldo, José Maria Olazabal, Miguel Angel Jimenez e, nel 2019, il nostro azzurro Guido Migliozzi.

In campo a Antwerp ci saranno 10 giocatori tra i primi 20 della Race to Dubai: Thorbjorn Olesen (7), Sami Valimaki (8), Jorge Campillo (9), Yannik Paul (11), Marcel Siem (13), Julien Bun (15), Daniel Gavins (16), Zander Lombard (17), Alexander Bjork (19) e Dan Bradbury (20). Nel field vediamo anche i due campioni “di casa” Nicolas Colsaerts e Thomas Detry.

In campo in Belgio potremo trovare anche dei campioni internazionali come: Thomas Bjorn, Edoardo Molinari, Alexander Levy, Marcel Siem e Yannik Paul.

I giocatori questa settimana si contenderanno un montepremi di $2.000.000 ed il vincitore si aggiudicherà 2750 punti nella R2DR.

Il formato del torneo del Soudal Open è lo stesso dell’anno scorso: 156 giocatori giocheranno giovedì e venerdì ed i 65 migliori classificati e pari merito giocheranno il week-end.

Seguiremo con attenzione tre atleti azzurri in campo: Edoardo Molinari, Renato Paratore e Francesco Laporta.

Potremo seguire la gara dal 11 al 13 maggio, sui canali di Sky Sport alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share