Occhi puntati sul Challenge che si tinge di azzurro

Forse non ve ne siete accorti, presi come siamo dalla manovra finanziaria del governo e soprattutto dagli eventi di Gaza, ma questa è una settimana davvero importante per il golf italiano. Anzi, a dirla tutta, subito dopo quelli della Ryder Cup romana, questi potrebbero diventare i sette giorni più rilevanti per il mondo del green azzurro. Perché?

Semplice, perché a partire dal 2 novembre si disputerà a Mallorca, in Spagna, la finalissima del circuito Challenge europeo e -attenzione- ci sono ben quattro italiani che domenica, al termine del torneo,  dovrebbero (il condizionale è d’obbligo per motivi di cabala) guadagnarsi l’accesso alla stagione 2024 del Dp World Tour. Chi sono i fantastici quattro? In ordine di classifica sul Challenge sono: Lorenzo Scalise (sesto), Andrea Pavan (settimo), Matteo Manassero (ottavo) e Francesco Laporta(quindicesimo).

Al termine del Grand Final, infatti, i top 20 della Road to Mallorca, cioè del ranking del Challenge Tour, passeranno direttamente sul circuito maggiore. Ora: secondo gli esperti del settore che abbiamo contattato, non dovrebbero esserci sorprese negative per gli italiani, ma, come già scritto, il condizionale resta d’obbligo per sana scaramanzia.

Se tutto andrà come deve andare, dunque, dopo una stagione 2023 decisamente tinta di azzurro sul Challenge, l’anno prossimo avremo una new entry sul DP World Tour, cioè Lorenzo Scalise, che, piano piano, partendo dall’Alps, con costanza e determinazione, ha scalato tutte le classifiche possibili, e poi ben tre ritorni, quelli di Manassero, Pavan e Laporta, che si riaffacceranno laddove ci piace vederli: tra i migliori.

In bocca al lupo, ragazzi!

 


Contenuti simili
Total
0
Share