7 azzurri volano a Bogogno, i nomi che accedono al 2º stage delle Qualifying School

Al Bogogno Golf Resort è terminato il 4° ed ultimo round del First Stage, Section D, delle Qualifying School del DP World Tour.

Hanno chiuso in testa alla classifica, con un risultato di -20, l’americano Dan Erickson, insieme ai due olandesi Davey Porsius e Lars Keunen, seguiti, a -19, da Floris De Haas, anche lui originario dei Paesi Bassi.

L’azzurro Filippo Celli ha chiuso con un’eccellente 5a posizione, segnando 4 giri sotto PAR (67 – 69 – 65 – 69) ed un -18 totale. E’ il primo italiano in campo.

Filippo è passato professionista in occasione del DS Automobiles 79° Open d’Italia e supera il primo stage di qualifiche dopo aver collezionato la vittoria dell’European Amateur Championship, della Silver Medal al The Open di St Andrews ed aver vinto, con i compagni Pietro Bovari e Marco Florioli, il Campionato del Mondo a Squadre.

Eccezionali anche le prestazioni di Federico Maccario e Gianmaria Rean Trinchero, settimi nel leaderboard a -15 dopo un grande recupero nel round finale. Consegnano uno score di giornata rispettivamente di 64 e 65 colpi.

Hanno superato brillantemente il 1° stage anche l’amateur Alessandro Radig (-14) ed il trio composto da Davide Buchi, Enrico Di Nitto ed Edoardo Raffaele Lipparelli, che conquistano la 14esima posizione con un -13 totale.

Tra i ventidue giocatori qualificati sono sette, quindi, gli azzurri che accederanno al 2° Stage, che si terrà dal 3 al 6 novembre su quattro campi spagnoli.

DP World Tour – First Stage Section D Bogogno Golf Resort

Al Bogogno Golf Resort dal 20 al 23 settembre ci sarà la sesta delle nove prove del 1° Stage della Qualifying School del DP World Tour.

Gli italiani in campo sono 25: Edoardo Raffaele Lipparelli, Enrico Di Nitto, Andrea Romano, Jacopo Vecchi Fossa, Cristiano Terragni, Andrea Saracino, Federico Maccario, Filippo Bergamaschi, Luca Cianchetti, Davide Buchi, Manfredi Manica, Edoardo Giletta, Gianmaria Rean Trinchero, Marco Archetti… sono solo alcuni dei grandi campioni in campo, che tenteranno di superare il 1° stage.

Nell’entry list troviamo anche i nomi di Filippo Celli e del dilettante Flavio Michetti, che hanno appena partecipato al DS Automobiles 79° Open d’Italia, dove il primo ha debuttato fra i professionisti ed il secondo è stato premiato come miglior amateur. Tra gli stranieri troviamo i francesi Xavier Poncelet e Thomas Elissalde, e l’olandese Davey Porsius, già campioni noti dell’Alps Tour.

Coloro che riusciranno a passare questo primo Stage, saranno ammessi al 2°, in programma dal 3 al 6 novembre, che si disputerà su quattro campi spagnoli: due ad Alicante, uno ad Almeria ed uno a Girona. 156 concorrenti si affronteranno nella finale a Tarragona dall’11 al 16 novembre, dove solo i primi 25 classificati (e pari merito) riceveranno la “carta” del DP World Tour.


Contenuti simili
Total
0
Share