Maximilian Rottluff ha conquistato la seconda vittoria di stagione sul Challenge Tour all’Indoor Golf Group Challenge.
Al Landeryds Golfklubb, in Svezia, il tedesco ha impressionato tutti chiudendo i quattro i giri con un “6” davanti: 68, 64, 66, un ottimo 65 finale ed una hole in one alla buca 5 nel 2° round.
Oggi ha chiuso le prime 9 buche con 6 birdie sullo score e fatto seguito con altri due birdie sulle seconde 9 buche. Alla buca 17 l’unica sbavatura: un doppio bogey che lo ha portato a -6 di giornata e a -21 totali, tre colpi di vantaggio sul danese Jeppe Kristian Andersen e sullo svedese Jesper Svensson.
Il 30enne aggiunge la vittoria in Svezia alla prima vittoria sul Challenge Tour, ottenuta a maggio nell’UAE Challenge al Saadiyat Beach Golf Club.
“È stato un weekend molto impegnativo, ma è una sensazione fantastica”, ha dichiarato. “La vittoria ad Abu Dhabi è stata fondamentale, perché mi ha avvicinato agli obiettivi che mi ero prefissato per questa stagione, e questa vittoria mi avvicina ancora di più.”
La sospensione per mal tempo del 3° giro e la ripresa con 3 colpi di svantaggio su Andersen non hanno scalfito la concentrazione del campione tedesco, che oggi sale nella top10 (9° posto) della classifica Road to Mallorca.
Lo svedese Charlie Lindh ed il danese Rasmus Neergaard-Petersen hanno concluso a quattro colpi di distanza dal leader e condividono il quarto posto con un risultato di -17, mentre l’inglese Tom Lewis e lo svedese David Nyfjall si sono classificati al sesto posto, un colpo più indietro.
Ottima la prestazione dell’azzurro Lorenzo Scalise (65 – 70 – 66 – 68), 1° italiano in campo e 6° nella Road to Mallorca.
Bene anche Andrea Pavan, 15° nel leaderboard finale con un -11 totale ed un 66 (-5) di giornata e Matteo Manassero, 23° a -9, che consegna uno score finale di 63 (-8), che gli ha permesso di recuperare 42 posizioni classifica.
32° posto per Lorenzo Gagli (-7), seguito da Francesco Laporta 62° a -2, Filippo Bergamaschi 74° a +3 e Jacopo Vecchi Fossa 75° a +5.
Challenge Tour – Indoor Golf Group Challenge
I giocatori della Road to Mallorca rimangono in Svezia per la seconda settimana consecutiva. Questa settimana si disputerà dal 31 agosto al 3 settembre, la seconda edizione dell’Indoor Golf Group Challenge. La scorsa edizione fu vinta da Mikael Lindberg il quale non sarà in campo a difendere il titolo ottenuto.
La gara si svolgerà presso il par 71 di 6194 metri, Landeryds Golfklubb di Vesterby.
In campo ci saranno quasi tutti i vincitori di questa stagione tra cui: Ugo Coussaud, Dylan Mostert, Ricardo Gouveia, Maximilian Rottluff, Sam Hutsby e Benjamin Follett-Smith.
I campioni in campo si contenderanno un montepremi di Euro 250.000 e 2000 punti nella R2M.
A rappresentare i colori azzurri ci saranno 10 giocatori: Francesco Laporta, Matteo Manassero, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Filippo Bergamaschi, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli.