8° posto per Scalise, Rottluff vince l’Indoor Golf Group Challenge e conquista la seconda vittoria di stagione

Maximilian Rottluff ha conquistato la seconda vittoria di stagione sul Challenge Tour all’Indoor Golf Group Challenge.

Al Landeryds Golfklubb, in Svezia, il tedesco ha impressionato tutti chiudendo i quattro i giri con un “6” davanti: 68, 64, 66, un ottimo 65 finale ed una hole in one alla buca 5 nel 2° round.

Oggi ha chiuso le prime 9 buche con 6 birdie sullo score e fatto seguito con altri due birdie sulle seconde 9 buche. Alla buca 17 l’unica sbavatura: un doppio bogey  che lo ha portato a -6 di giornata e a -21 totali, tre colpi di vantaggio sul danese Jeppe Kristian Andersen e sullo svedese Jesper Svensson.

Il 30enne aggiunge la vittoria in Svezia alla prima vittoria sul Challenge Tour, ottenuta a maggio nell’UAE Challenge al Saadiyat Beach Golf Club.

“È stato un weekend molto impegnativo, ma è una sensazione fantastica”, ha dichiarato. “La vittoria ad Abu Dhabi è stata fondamentale, perché mi ha avvicinato agli obiettivi che mi ero prefissato per questa stagione, e questa vittoria mi avvicina ancora di più.”

La sospensione per mal tempo del 3° giro e la ripresa con 3 colpi di svantaggio su Andersen non hanno scalfito la concentrazione del campione tedesco, che oggi sale nella top10 (9° posto) della classifica Road to Mallorca.

Lo svedese Charlie Lindh ed il danese Rasmus Neergaard-Petersen hanno concluso a quattro colpi di distanza dal leader e condividono il quarto posto con un risultato di -17, mentre l’inglese Tom Lewis e lo svedese David Nyfjall si sono classificati al sesto posto, un colpo più indietro.

Ottima la prestazione dell’azzurro Lorenzo Scalise (65 – 70 – 66 – 68), 1° italiano in campo e 6° nella Road to Mallorca.

Bene anche Andrea Pavan, 15° nel leaderboard finale con un -11 totale ed un 66 (-5) di giornata e Matteo Manassero, 23° a -9, che consegna uno score finale di 63 (-8), che gli ha permesso di recuperare 42 posizioni classifica.

32° posto per Lorenzo Gagli (-7), seguito da Francesco Laporta 62° a -2, Filippo Bergamaschi 74° a +3 e Jacopo Vecchi Fossa 75° a +5.

Challenge Tour – Indoor Golf Group Challenge

I giocatori della Road to Mallorca rimangono in Svezia per la seconda settimana consecutiva. Questa settimana si disputerà dal 31 agosto al 3 settembre, la seconda edizione dell’Indoor Golf Group Challenge. La scorsa edizione fu vinta da Mikael Lindberg il quale non sarà in campo a difendere il titolo ottenuto.

La gara si svolgerà presso il par 71 di 6194 metri, Landeryds Golfklubb di Vesterby.

In campo ci saranno quasi tutti i vincitori di questa stagione tra cui: Ugo Coussaud, Dylan Mostert, Ricardo Gouveia, Maximilian Rottluff, Sam Hutsby e Benjamin Follett-Smith.

I campioni in campo si contenderanno un montepremi di Euro 250.000 e 2000 punti nella R2M.

A rappresentare i colori azzurri ci saranno 10 giocatori: Francesco Laporta, Matteo Manassero, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Filippo Bergamaschi, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli.


Contenuti simili
Total
0
Share