8° posto per Virginia Elena Carta, la Nordqvist vince il Big Green Egg Open 2022

E’ Anna Nordqvist la campionessa del Big Green Egg Open 2022, che con un ultimo giro in 72 colpi, si porta a -7 totali e vince con un colpo di vantaggio sulle due seconde classificate.

La tre volte campionessa di Major si è riscaldata per l’Amundi Evian Championship della prossima settimana, consegnando uno score finale in PAR  al Rosendaelsche Golf Club. E’ una vittoria che rappresenta il suo primo successo individuale sul Ladies European Tour, al di fuori dei Major.

Un giro in par (72) è stato sufficiente a Sarah Schober per assicurarsi il miglior risultato in carriera sul LET, concludendo la settimana in 2a posizione a -6. Con tre bogey e tre birdie sulle prime nove, l’austriaca ha chiuso in 36, prima di segnare un birdie ed un bogey sulle seconde.

3a posizione, a -5 a pari merito anche per l’indiana Vani Kapoor, che consegna uno score in 73 colpi, la tedesca Sophie Witt (oggi 67 colpi, che segna il miglior piazzamento di carriera nel leaderboardi) e la spagnola Nuria Iturrioz, che conclude in PAR la giornata.

Buone le prestazioni di Momoka Kobori, in 6a posizione a -4, con un punteggio finale di 72 colpi, sufficiente a mantenere la neozelandese nella top10 mentre Whitney Hillier conclude in settima posizione a -3 dopo un ultimo giro in 73 (+1).

Cinque giocatrici si sono classificate a pari merito all’ottavo posto (a -2), con Zhen Bontan, insieme alla francese Anais Meyssonnier, all’italiana Virginia Elena Carta e al duo inglese Lily May Humphreys e Liz Young.

L’azzurra del San Domenico continua a guadagnare terreno e, partita al 16° posto, oggi vola in 8ava posizione grazie ad un round in 69 colpi. Sullo score scrive 5 birdie, un eagle e 4 bogey.

PRE-GARA: LET – Big Egg Green Open

Il Ladies European Tour torna questa settimana nei Paesi Bassi per il Big Green Egg Open, 19° evento di una stagione ricca di eventi.

Dal 14 al 17 luglio le campionesse del Tour Europeo saranno impegnate nella competizione che si terrà al Rosendaelsche Golf Club, PAR 72 di 5.995 metri. Sono 119 le giocatrici pronte a sfidarsi per un montepremi di 250.000 euro nell’evento 72 buche stroke-play.

Sullo stesso percorso, lo scorso anno, Steph Kyriacou ha sigillato la sua prima vittoria da professionista, superando Sanna Nuutinen in un’appassionante sfida nell’ultimo round, vincendo alla fine per due colpi grazie a due birdie nelle ultime tre buche.

Anche quest’anno non mancheranno i talenti, come la stella della Solheim Cup Anna Nordqvist tra le giocatrici che scenderanno in campo giovedì.

Whitney Hillier, n° 9 della Race to Costa Del Sol, è la giocatrice in campo più alta nel ranking questa settimana, mentre Becky Brewerton cercherà di entrare nella top10, visto che si trova al 12° posto.

In campo c’è anche l’azzurra Elena Virginia Carta, che seguiremo con attenzione.


Contenuti simili
Total
0
Share