A Tommaso Rossin il Trofeo Andrea Brotto 2022

E’ Tommaso Rossin, del Royal Park I Roveri, il vincitore del Campionato Nazionale Ragazzi – Trofeo Andrea Brotto.

Sul campo del San Domenico Golf, di Borgo Egnazia, vince il match 3 a 1, battendo Filippo Ponzano, del Circolo Golf Torino “La Mandria”.

Come di consueto, infatti, il Campionato si svolge su due giri stroke play che selezionano i primi 32 ragazzi classificati. Solo a quel punto si generano le singole sfide, come da classico regolamento match play, che vede le “teste di serie” in alto a destra e sinistra del tabellone.

Sono, infatti, Filippo Ponzano e Luca Memeo (entrambi -3), che si sono classificati rispettivamente 1° e 2° nelle qualifiche, a dividersi le due parti del tabellone.

A partire da lunedì 28 febbraio si sono giocati i match play sino alle semifinali di martedì 1 marzo che hanno visto sfidarsi, sulla sinistra, Filippo Ponzano e Giacomo Camocardi, con la vittoria di Ponzano 2 a 1 e, sulla destra, Tommaso Rossin e Giovanni Vezza, con la vittoria di Rossin 1up.

Oggi è Tommaso Rossin a trionfare e ad aggiudicarsi il Campionato Nazionale Ragazzi.

PREGARA – Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto

Dal 26 febbraio al 2 marzo si dà il via alla stagione dei Campionati Nazionali della Federazione Italiana Golf. Il primo appuntamento è al San Domenico Golf (Borgo Egnazia) per il Trofeo Andrea Brotto (Campionato Nazionale Ragazzi MP).

La formula di gioco è la consueta stroke play per i primi due giri di qualifica e, da lunedì 28, i match play. Le classifiche e gli aggiornamenti dei match sono sempre disponibili sul sito di Federgolf, nella sezione Gare e Campionati.


Related Posts
Total
0
Share