Al Golf Club Milano vince Comotti, suo il campionato Match-Play Giuseppe Silva

Il golf club Milano apre la stagione dei Campionati Nazionali della Federazione Italiana Golf e lo fa con i Match-Play, Trofeo Giuseppe Silva.

120 ragazzi sul percorso nel Parco di Monza che ha visto 2 giornate di qualifiche ed i Match-Play conclusi con la finale di domenica.

E’ Mattia Comotti, giocatore di Cuneo che nella finale è riuscito a superare Pietro Boeris per 1UP. Un match equilibrato e divertente che ha incoronato l’esperienza del 22enne, riuscito in dure prove anche nei match per la corsa alla finale.

Forner, Ponzano, Florioli, Fallotico, Michetti, Memeo, sono alcuni dei cognomi più famosi del golf italiano che Mattia è riuscito a domare con la sua proverbiale calma e saggezza.

La qualifica non era a favore di Comotti che aveva aperto con +7, due giornate che hanno visto al comando Lucas Fallotico con 4 colpi sotto al par.

Ma i match sono i match e chi riesce a scordarsi le qualifiche, talvolta, attacca senza paura. Questo il cammino di Comotti che apre con una vittoria la stagione 2023 della Federazione Italiana Golf.

Visti gli score ed i colpi che abbiamo visto in campo sarà un anno importante per il golf italiano, non solo per la Ryder Cup ma per gli swing, decisi, della compagine azzurra.


Contenuti simili
Total
0
Share