Alice Alexandra Negroni e Giacomo Bersotti vincono i Campionati Nazionali Baby

Al Golf Club Asiago si concludono i Campionati Nazionali Baby, competizione 36 buche stroke play medal riservata alla categoria baby (under12).

Nel femminile dopo le prime 18 buche è Martina Benazzo a distinguersi, girando in 72 colpi (+1), ma nel 2° round Alice Alexandra Negroni scrive il punteggio più basso di tutto il field: 70 colpi (-1), che uniti ai 75 delle buche di apertura diventano il 145 (+3) totale della vittoria.

Classe 2010 Alice vince con i colori del Golf Club Villa Condulmer e vince con due colpi di vantaggio su Martina Benazzo, classe 2011 dell’Archi di Claudio Golf Club, che con un 75 di giornata conclude il campionato n 2a posizione.

Brava Alice, che quella “maglia azzurra” sia un grande augurio…

Per la classifica maschile, invece, al termine del 1° giro c’è Leonardo Zanardi, del Golf del Ducato, in 1a posizione con 72 colpi (+1) ma nel 2° è Giacomo Bersotti a scrive uno score straordinario: 69 colpi (-2) per portarsi, grazie al 74 del 1° round a 143 finali (+1).

Giacomo indossa lo stemma del Golf Club Varese e tornerà al club come campione nazionale baby 2022! Bravo Jack!

Campionato Nazionale Femminile e Maschile Baby

Dal 2 al 4 luglio al Golf Club Asiago, in provincia di Vicenza, i giovanissimi Baby (Under12) amateur della Federazione Italiana Golf saranno impegnati in due giorni di gara per i Campionati Nazionali Baby maschili e femminili.

La formula del torneo è quella delle 36 buche stroke play (18 buche sabato e 18 domenica).

I partecipanti sono 47 per l’evento femminile e 96 per la competizione maschile. Nel 2021 i vincitori furono Emma Mesini e Davide Maltesi. Tra i vincitori e le vincitrici del passato ci sono nomi come quelli di Matteo Manassero, Teodoro Soldati, Roberta Liti ed Alessia Nobilio.


Contenuti simili
Total
0
Share