Altri 10 inviti per il Masters Tournament.
Domenica scorsa é stato pubblicato quello che, in pratica, é l’ultimo aggiornamento per l’anno in corso dell’Official World Golf Ranking.
Nel mese di Dicembre, infatti, non sono previsti altri eventi che prevedano l’attribuzione di punti validi per l’Ordine di Merito mondiale.
E’ pertanto già possibile conoscere i nomi di alcuni giocatori che a breve riceveranno una delle lettere più agognate dai professionisti (e non solo, vorrei dire) di golf di tutto il mondo, l’invito a partecipare al Masters Tournament.
Tra parentesi, il Defending Champion, Hideki Matsuyama, ha già ricevuto il suo.
La diciottesima categoria di inviti (in totale sono diciannove) prevista dal regolamento del Masters Tournament é dedicata ai primi 50 giocatori classificati dell’OWGR al termine della stagione precedente.
Scorrendo la classifica, ed eliminando i nominativi dei giocatori appartenenti ad altre categorie di invito, restano 10 nominativi che potranno andare a controllare la cassetta delle lettere nelle prossime settimane, e precisamente:
Tyrrell Hatton (22mo in classifica)
Matthew Fitzpatrick (24mo)
Matthew Wolf (30mo)
Lee Westwood (37mo)
Mackenzie Hughes (39mo)
Tommy Fleetwood (40mo)
Ryan Palmer (47mo)
Christiaan Bezuidenhout (48mo)
Min Woo Lee (49mo)
Takumi Kanaya (50mo)
Restano fuori per pochissimo giocatori come Cameron Tringale (51mo), Ian James Poulter (54mo) e Bernd Wiesberger (58mo), che dovranno impegnarsi nella prossima stagione per poter percorrere la Magnolia Lane.
In realtà, dato che il Board dell’Augusta National può, a sua discrezione, invitare giocatori non appartenenti ad alcune delle categorie ufficiali, c’é sempre una remota, ultima possibilità di ricevere la fatidica busta.
Vorrà dire che un’occhiata nella casella della posta la darò, in questi giorni…