Anannarukarn vince il Bank of Hope LPGA Match-Play presented by MGM Rewards

La tailandese Pajaree Anannarukarn ha concluso la settimana più lunga del LPGA Tour con una vittoria per 3 a 1 sulla giapponese Ayaka Furue, al Bank of Hope LPGA Match-Play.

Anannarukarn, che ha battuto la svedese Linn Grant nella semifinale di domenica mattina, ha preso definitivamente il comando con un birdie alla settima buca di Shadow Creek.

Dopo aver giocato sette partite in cinque giorni, quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire, le due proette sono riuscite ancora a dare spettacolo realizzando alcuni dei loro migliori colpi.

Il match finale si è concluso sul par 3 della 17, quando Anannarukarn ha tirato il suo tee shot a circa 3 metri dalla buca e Furue è finita in bunker, dietro al green.

Anannarukarn, invece, ha vinto per la seconda volta sul LPGA Tour e per la prima volta dall’ISPS Handa World Invitational in Irlanda del Nord del 2021. Nella fase a eliminazione diretta, ha sconfitto l’esperta di Solheim Cup Carlota Ciganda e poi Cheyenne Knight degli Stati Uniti nei quarti di finale. In semifinale ha realizzato otto birdie contro la Grant, mostrando un golf superbo.

La campionessa giapponese, invece, ha eliminato in semifinale l’irlandese Leona Maguire, altra stella dell’ultima Solheim Cup,ma si è classificata secondad Anannarukarn è la prima vincitrice tailandese sul LPGA Tour in questa stagione, un Paese così forte da aver vinto l’International Crown due settimane fa senza Anannarukarn nella squadra a quattro giocatori.

LPGA – Bank of Hope LPGA Match-Play presented by MGM Rewards

Il circuito maggiore femminile LPGA si sposta in Nevada per il Bank of Hope LPGA Match-Play presented by MGM Rewards. Il torneo sarà ospitato presso lo Shadow Creek Golf Club di Las Vegas dal 24 al 28 maggio.

Questa sarà la terza edizione del torneo, la prima edizione nel 2021 fu vinta da Ally Ewing e la scorsa edizione da Eun-Hee Ji.

Per i primi 3 giorni le 64 giocatrici saranno suddivise in 16 gruppi di 4 e si sfideranno all’interno del proprio gruppo in una competizione match play (round robin). La 1a classificata di ogni gruppo passerà agli incontri ad eliminazione singola. Sabato mattino si giocheranno otto match, seguiti dai quarti di finale nel pomeriggio. Domenica, invece, ci saranno le due semifinali al mattino, per determinare le due campionesse che si affronteranno nel Championship Match del pomeriggio.

In campo ci sarà l’attuale numero 3 della Race to the CME Globe, Brooke Henderson, la numero 6 Jennifer Kupcho, la numero 8 Xiyu Lin e la numero 10 Leona Maguire.

Le giocatrici avranno un montepremi di $1.500.000 e 500 punti nella Race to the CME Globe.


Contenuti simili
Total
0
Share