Andrea Pavan vince il D+D Real Czech Challenge, 5° posto per Zemmer e top20 per Manassero

Andrea Pavan vince il D+D Real Czech Challenge dopo aver preso il controllo della gara nella giornata di ieri, quando ha consegnato uno score bogey free di 65 colpi.

L’italiano, due volte vincitore sul DP World Tour (2018 e 2019), conquista il quinto titolo sul Challenge Tour dieci anni dopo l’ultima vittoria sul Circuito Europeo (all’Open Blue Green Côtes d’Armor Bretagne nel 2013).

Una settimana dopo il ritorno di Matteo Manassero in Danimarca, il leader delle 54 buche Pavan ha realizzato un 69 di giornata, per concludere a -18, con un colpo di vantaggio su Casey Jarvis, 2° nella Road To Mallorca.

Per l’azzurro si tratta della seconda vittoria da professionista in Repubblica Ceca: aveva conquistato il primo dei suoi due titoli sul DP World Tour al D+D Real Czech Masters, nel 2018.

“È incredibile”, ha dichiarato Pavan, che ha dedicato il suo trionfo al sostegno della moglie durante la cerimonia di premiazione. “Oggi è stata una battaglia! Non ho avuto la migliore delle partenze e sapevo che un vantaggio di tre colpi non era molto su questo percorso, ma alla fine ce l’ho fatta.”

Pavan ha iniziato la giornata con un bogey, un birdie, seguiti da un bogey ed un doppio bogey. Alla buca 5 il campione azzurro non ha perso la concentrazione e ha recuperato i colpi persi scrivendo altri tre birdie prima della buca 10.

Le seconde nove buche sono state un po’ più in discesa e tre birdie hanno permesso a Pavan di raggiungere e superare il sudafricano, che ha chiuso con un -5 (67 colpi) di giornata, in 2a posizione.

Adam Blomme, che ha giocato insieme a Pavan e Jarvis, si è classificato terzo in solitaria dopo un 67 finale ed un totale di -16, con l’inglese Marco Penge tre colpi più indietro, in quarta posizione.

Ottima anche la prestazione del secondo italiano in gara: Aron Zemmer, che grazie ad 67 di giornata ha guadagnato 6 posizioni classifica ed è 5°, a pari merito con il sudafricano Jaco Prinsloo e con i danesi  Nicolai Kristensen e Sebastian Friedrichsen, tutti a -12.

Buona anche la performance di Matteo Manassero, che scala 13 posti nel leaderboard e, con un -7 totale (-5 di giornata) è 19°.

Stessa scalata anche per Gregorio De Leo (+13 posizioni in classifica), con un -1 totale è 45°, seguito, un colpo più indietro, da Stefano Mazzoli, 51esimo dopo aver chiuso il torneo in PAR.

Il taglio, fissato a -1, ha lasciato fuori dal leaderboard finale Jacopo Vecchi Fossa, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise, tutti per un solo colpo.

Challenge Tour – D+D Real Czech Challenge

Questa settimana i giocatori del Challenge Tour gareggeranno a Kácov, nella Repubblica Ceca, per il D+D Real Czech Challenge. Il torneo verrà disputato dal 1 al 4 giugno. I giocatori avranno un montepremi di €265.000 e potranno guadagnare 2000 punti nella Race to Mallorca.

In campo ci saranno 3 giocatori tra i primi 5 dell’attuale Race to Mallorca: Casey Jarvis attualmente secondo, Adam Blomme che si trova al quarto posto ed l’azzurro Matteo Manassero, recente vincitore del Copenaghen Challenge, che attualmente è quinto. Con loro, sul percorso del Panorama Golf Resort, vedremo anche 6 degli attuali 10 vincitori stagionali.

La scorsa edizione fu vinta da Nicolai Kristensen, con uno score di -14, ma non venne disputata sullo stesso percorso di quest’anno. Kristensen sarà in campo a cercare di difendere il suo titolo.

Potremo seguire ben 9 giocatori azzurri: Matteo Manassero, Filippo Celli, Jacopo Vecchi Fossa, Aron Zemmer, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli.


Contenuti simili
Total
0
Share