Angel Cabrera, il Masters Tournament all’orizzonte
Sono passati sei mesi da quando Angel Cabrera, detto “El Pato” é tornato in libertà.
Quando ne ho parlato allora, il futuro golfistico di Cabrera era ovviamente circondato da uno spesso velo di incertezza, a parte la conferma, quasi immediata, del fatto che gli anni passati lontano dal green non avevano intaccato la sua classe.
Da allora la sua situazione é andata via via migliorando.
Nello scorso mese di Febbraio ha partecipato al Trophy Hassan II, evento del PGA Tour Chanpions, chiudendo al ventisettesimo posto a pari merito.
Il vero ostacolo sulla strada della “normalità” professionale era rappresentato dalla mancanza del visto per accedere al territorio statunitense, che gli ha impedito di prendere parte al Masters Tournament, nella sua qualità di Past Champion (edizione 2009, vinta al playoff contro Chad Campbell e Kenny Perry, NDR).
Ma come ho detto, ora l’orizzonte é cambiato.
Il campione argentino, dopo una serie di tests psicologici che ho dovuto sostenere presso l’ambasciata USA a Buenos Aires, ha ottenuto un VISA nuovo di zecca.
Questo significa, in prima battuta, che Cabrera potrà disputare regolarmente anche i tornei del Champions Tour che si disputano negli Stati Uniti.
E infatti “El Pato” sta programmando di prendere casa nei dintorni di Houston.
Ma significa anche, e soprattutto, che l’argentino si presenterà al cancello di ingresso dell’Augusta National Golf Club all’inizio della settimana che va dal 7 al 13 Aprile 2025. e prenderà parte al Masters Tournament.
E credo che quel giovedì sarà un giorno speciale per Angel Cabrera.