Ascoltiamo i commenti dei neovincitori del World Amateur Team Championship – Eisenhower Trophy ovvero il Campionato del mondo, a squadre, maschile.
Filippo Celli ci racconta come ha giocato nei quattro giri (67 – 65 -70 -70). “Peccato”, ci dice, per il putt che non ha funzionato nell’ultimo giro, ma importa poco vista la vittoria finale. E poi aggiunge che finire la carriera da amateur come campione del mondo … non è niente male!
Pietro Bovari (68 – 70 – 69 – 68) ci lascia un audio “a caldo” della vittoria. Ci descrive l’emozione alla buca 14, dove ha visto il birdie del compagno di squadra Flos (Marco Florioli) e ha segnato un eagle. E’ lì che ha pensato alla vittoria. E poi ci sono i ringraziamenti a chi si è fatto “un mazzo quadro”
Marco Florioli (68 – 69 – 74 – 65) ci dice “WOW! Che emozione!” e ringrazia tutto lo staff della Federazione Italiana Golf per il supporto in campo … e fuori dal campo!
E poi … Campioni del mondo! Sì, CAMPIONI DEL MONDO!
Infine il racconto del Capitano e Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Matteo Delpodio, che parla di emozioni difficilissime da descrivere e dei ragazzi, incredibili., che hanno giocato come un team.
“E’ il lavoro di squadra che premia!”