Ashleigh Buhai vince il ShopRite LPGA Classic Presented by ACER

Nell’ultimo round Ashleigh Buhai ha preso il comando al ShopRite LPGA Classic Presented by ACER segnando un 65 di giornata e 5 birdie sulle prime nove buche. La campionessa sudafricana ha tenuto testa a Hyo Joo Kim, per vincere con un colpo di vantaggio.

Si tratta della quarta vittoria a livello mondiale negli ultimi 10 mesi per Buhai, che ha chiuso con un -14 le 54 buche del Bay Course at Seaview. La proette ha vinto il Women’s British Open lo scorso agosto, il primo Major di carriera e la sua prima vittoria sul LPGA Tour e, da allora, ha aggiunto titoli in Australia e in Sudafrica. Ha iniziato la settimana al 16° posto nella classifica mondiale.

“È una cosa ancora inconcepibile per me! Il mio obiettivo quest’anno era quello di vincere negli Stati Uniti perchè qui non avevo ancora vinto”, ha detto la campionessa di Johannesburg, “Sono molto orgogliosa di aver raggiunto questo obiettivo”.

La Buhai ha iniziato la giornata con tre colpi di svantaggio dalla leader Dani Holmqvist, ma dopo le prime nove buche ha iniziato a capire che poteva farcela.

La Kim, partita nel team finale, ha realizzato un 68 di giornata, per chiudere il torneo a -13. Nonostante i due birdie finali (buca 17 e 18) non è riuscita ad eguagliare il risultato della campionessa sudafricana, partita nel team antecedente al suo.

La debuttante Yan Liu ha chiuso con un 67 e si è classificata terza, a tre colpi di distanza.

Dani Holmqvis, che ha segnato una serie di bogey-birdie-bogey-birdie e ha chiuso con un +1 di giornata (72), si è piazzata al quarto posto, a pari merito con la danese Nanna Koerstz Madsen (65), a -10.

LPGA – ShopRite LPGA Classic Presented by ACER

Le campionesse del LPGA Tour rimangono in New Jersey questa settimana e, dal 9 al 11 giugno, si sfideranno al Seaview Golf Club sul Bay Course in Galloway, New Jersey per il ShopRite LPGA Classic Presented by ACER.

Il field è d’élite con le giocatrici più quotate al mondo che gareggeranno su una distanza di 54 buche per un montepremi di $1.750.000 e 500 punti nella Race to the CME Globe.

Questo è un evento storico nel calendario del LPGA Tour: la prima edizione fu disputata nel 1986. L’evento rimase nel Calendario fino al 2006 e per tre anni non si disputò, per poi tornare come un appuntamento costante del Tour Maggiore.

La scorsa edizione fu vinta dalla giocatrice canadese Brooke M. Henderson, numero 8 nella Rolex Women’s World Rankings, con un punteggio di 12 sotto par. La ritroveremmo in campo questa settimana per cercare di difendere il proprio titolo.

Vedremo anche Ayaka Furue terza e Georgia Hall quinta nell’attuale Ordine di Merito della Race to the CME Globe, insieme alla numero 6 al mondo Atthaya Thitikul e Hyo-Joo Kim decima nella classifica mondiale.


Related Posts
Total
0
Share