Tsubasa Kajitani vince l’Augusta National Women’s Amateur

Alla fine delle 54 buche dell’Augusta National Women’s Amateur Emilia Migliaccio e Tsubasa Kajitani concludono a parimerito con lo score di 217 colpi (+1).

Hanno preceduto in classifica di una lunghezza Roussin-Bouchard, Heck, Spitz, Fredgaard, Zang e Lindblad.

Alla prima buca di spareggio spareggio vince la 17enne giapponese Tsubasa Kajitani.

Don e Paltrinieri, le due italiane rimaste in gara dopo il taglio, concludono rispettivamente 26ª e 27ª.

ROUND 2

Si è concluso il secondo round dell’Augusta National Women’s Amateur che vede in testa con 143 colpi (-1) la statunitense Rose Zhang e la svedese Ingrid Lindblad.

Il duo ha un solo colpo di vantaggio su Auston Kim, Olivia Mehaffey, Karen Fredgaard e Rachel Heck.

La migliore delle nostre azzurre è Emilie Alba Paltrinieri che chiude dopo 36 buche al 17° posto, mentre al 21° c’è Caterina Don che sul finale ha rischiato di finire in un playout.

Non superano il taglio Anna Zanusso, Benedetta Moresco e Alessia Nobilio.

Domani giornata di pausa dove le ragazze effettueranno la prova campo.

ROUND 1

Il primo giro dell’Augusta National Women’s Amateur è stato sospeso a causa delle avverse condizioni meteo.

Leader la statunitense Katherine Smith con 4 colpi sotto il par fermata alla buca 11.

In Georgia, sul percorso del Champions Retreat Golf Club, l’Italia è rappresentata da cinque atlete. Tutte quante hanno concluso le prime 18 buche.

La migliore è Emilie Alba Paltrinieri che in par ottiene la settima posizione. Sono 73 i colpi per Caterina Don che gli valgono il 15° posto mentre Benedetta Moresco, Alessia Nobilio e Anna Zanusso sono tutte in 32ª posizione con 75 colpi (+3).

PRE GARA Augusta National Women’s Amateur

In Georgia dal 31 marzo al 3 aprile si giocherà la seconda edizione dell’Augusta National Women’s Amateur dove l’Italia sarà rappresentata da cinque atlete.

In gara ci saranno 82 dilettanti, molte tra le migliori al mondo. I primi due giri si giocheranno sul percorso del Champions Retreat Golf Club. Le 30 atlete che superano il taglio si sfideranno nel round conclusivo all’Augusta National.

Caterina Don, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri e Anna Zanusso è il nostro quintetto presente ad Augusta.

Solo gli Stati Uniti porteranno in campo più atlete. L’Italia supera per numero di concorrenti in gara la Svezia (4), Inghilterra (4), Francia (3), Taiwan (3), Cina (2), Tailandia (2), Spagna (2), Germania (2), Austria (2) e Giappone (2).

La presenza delle cinque azzurre rappresenta un vanto per la Federazione Italiana Golf testimoniando il grande lavoro della federazione nell’ambito del progetto “Golf è donna” con l’obiettivo di valorizzare il movimento femminile.

Tutte e cinque le ragazze invitate al Masters femminile sono ora in alcune delle migliori realtà americane. La Don studia e gioca nella University of Georgia, mentre per la Nobilio e la Paltrinieri si sono aperte le porte della University of California (UCLA) di Los Angeles. La Moresco ha raggiunto invece la sorella Angelica alla University of Alabama. Infine, la Zanusso, è alla University of Denver.


Contenuti simili
Total
0
Share