Si è concluso l’Italian Open Qualifying Tournament, torneo disputato sul percorso del Golf Nazionale di Sutri con in palio, per i primi tre classificati, un posto nel field dell’81° Open d’Italia.
Tra gli 87 partecipanti, tra Professionisti ed Amateur provenienti da diversi Paesi, si sono distinti l’inglese Joshua Berry, l’azzurro Flavio Michetti e lo spagnolo Angel Ayora.
Rivedremo, quindi, i tre Professionisti dal 27 al 30 giugno all’Adriatic Golf Club Cervia per l’Open d’Italia, tappa italiana del DP World Tour.
In testa alla classifica, con un giro concluso in 67 colpi (-4) ha trionfato l’inglese Berry, mentre un colpo più indietro (68) si sono piazzati, a pari merito, Michetti, Ayora ed Enrico Di Nitto. Per decretare i tre vincitori si è reso necessario un playoff, che ha visto trionfare Michetti ed Ayora.
Per l’azzurro Flavio Michetti non si tratta della prima partecipazione all’Open d’Italia, poiché nel 2022 era stato il miglior Amateur della 79esima edizione, ma sarà la sua prima volta da professionista.
Dopo questo importante torneo, la Junior Ryder Cup (1°e 2° round) ed il Challenge Italian Open, il Golf Nazionale si prepara ora ad ospitare il primo Circuito femminile europeo per il Ladies Italian Open, tappa italiana del LET in Italia dal 14 al 16 giugno.