Brandt Snedeker, un altro rookie per Keegan Bradley

Brandt Snedeker, un altro rookie per Keegan Bradley

Il Capitano del Team Usa aggiunge un membro al suo staff, e la sua linea non cambia.

Dopo aver nominato Webb Simpson, Bradley ha reso noto il nome del suo secondo assistente: Brandt Snedeker.

(fonte YouTube)

Ancora una volta sono sorpreso della scelta fatta dal Capitano del Team USA.

Snedeker ha disputato due Ryder Cup da giocatore, nel 2012 a Medinah e nel 2016 a Hazeltine, dove ha, complessivamente, conseguito 4 vittorie, 2 sconfitte e nessun pareggio.

Lo accomuna a Simpson il fatto di non avere alcuna esperienza da vice-capitano ma, come abbiamo già visto, questo non rappresenta un elemento ostativo per Bradley, che vuole assistenti “giovani e vicini al gioco”.

Ora, per quanto riguarda la gioventù, l’età sale (Snedeker ha 44 anni, contro i 39 di Simpson), mentre per quanto riguarda la vicinanza al gioco va meglio, dato che il giocatore originario di Nashville ha disputato 22 tornei nella stagione 2024 del PGA Tour, il che significa che ha sicuramente avuto contatti con tutti quelli che sono i giocatori papabili per Bethpage.

Il Capitano del Team USA ha dichiarato:

“Quando ho iniziato la preparazione per la Ryder Cup del 2025, ho realizzato subito che Brandt era qualcuno che volevo avere al mio fianco”

“Avendo preso parte a due edizioni della Ryder Cup, con una prestazione stellare in quella del 2016 (tre vittorie, NDR), l’esperienza e l’intuizione di Brandt rappresenteranno sicuramente un grande beneficio per il nostro Team nei mesi a venire”.

Il neo vice-capitano ha invece dichiarato:

“Sono veramente grato a Keegan ed alla PGA of America per avermi dato l’opportunità di rappresentare il mio paese nel ruolo di vice-capitano”

“Nel nostro sport non esiste nulla come la Ryder Cup, ed io spero che la mia passione ed il mio orgoglio possano aiutare Keegan a realizzare la sua visione di come dovrebbe essere la Ryder Cup a New York”.

I commenti dei fans sono per lo più positivi.

Quello che mi ha colpito di più é stato postato da un utente di X:

“Buona scelta. Qualsiasi vincitore del Payne Stewart Award (Snedeker lo ha ricevuto quest’anno, NDR) ha il mio assenso in quanto c’é una grossa probabilità che sia una persona perbene”.


Related Posts
Total
0
Share