Giovanni Binaghi ha vinto oggi la Golden Jacket al Junior Invitational di Graniteville.
Il Junior Invitational è uno dei tre eventi juniores più importanti al mondo, riservato ai migliori ragazzi under18, provenienti da qualsiasi Paese.
La competizione si svolge al Sage Valley Golf Club di Graniteville, nella Carolina del Sud a 20 chilometri dall’Augusta National.
Dalla sua fondazione nel 2011, l’evento ha visto la partecipazione dei migliori 54 ragazzi al mondo, ma dal 2022 anche le ragazze vi prendono parte e oggi la nuova formula di gara vede 36 ragazzi e 24 ragazze gareggiare contemporaneamente.
Tra i vincitori del passato spiccano nomi come quelli di Akshay Bhatia, Joaquin Niemann e Scottie Scheffler, oggi n°1 al mondo.
Da oggi nello stesso “Record Book” ci sarà anche il nome dell’azzurro Giovanni Binaghi, che dopo un primo giro chiuso in 74 colpi ha fatto seguito con un 67 e chiuso con uno straordinario 64, per raggiungere il risultato di -11.
Giovanni ha vinto con un vantaggio di 2 colpi su Louis Klein della Repubblica Ceca e di 3 colpi su Joshua Bai della Nuova Zelanda.
Nel field anche Kris Kim, Sean Keeling e Lev Grinberg, che come Giovanni Binaghi hanno partecipato alla Junior Ryder Cup, disputata lo scorso anno in Italia.