Brice Garnett vince il Puerto Rico Open al playoff e riconquista la carta del PGA Tour

Brice Garnett ha realizzato un birdie di quasi 5 metri alla quarta buca di playoff per vincere il Puerto Rico Open, il suo primo torneo dell’anno.

La vittoria lo porta direttamente al THE PLAYERS Championship della prossima settimana e gli assicura la carta del PGA Tour per i prossimi due anni (o, meglio, il resto del 2024 più i due anni successivi).

Garnett ha chiuso con uno score di 69 colpi (-3) l’ultimo round al Grand Reserve Golf Club. Il connazionale americano Erik Barnes ha consegnato uno score di 68 colpi ed entrambi hanno concluso il torneo a -19. La parità ha costretto i due campioni a tornare sul tee della 18 per il playoff.

Dopo il pareggio delle prime tre buche supplementari (par – birdie – par) è stato Garnett ad avere la meglio grazie ad un birdie. Il campione ha vinto sei anni dopo aver conquistato il suo ultimo trofeo, nella Repubblica Dominicana (nel 2018) che fu anche la sua unica vittoria sul Tour Maggiore.

“È una cosa assurda”, ha detto. “Ero così eccitato per l’opportunità di competere di nuovo qui. Adesso avrò altri tre anni di Tour, e alcuni eventi, spero, mi vedranno di nuovo protagonista”.

Jimmy Stanger ha avuto una buona occasione per partecipare al playoff. Alla 18esima buca avrebbe potuto chiudere con un birdie, ma ha segnato un par e 70 colpi di giornata, arrivando a -18 totali. Il campione americano ha pareggiato, così, per il 3° posto con Victor Perez (65) e Hayden Springer (68).

Ben Kohles, leader delle 54 buche, non ha segnato un birdie fino alla 15esima buca e ha scritto un bogey alla 18, per scendere al 6° posto a pari merito con Joe Highsmith e Adrien Dumont de Chassart, a -17.

PGA Tour – Puerto Rico Open

Il PGA TOUR fa ritorno a Rio Grande per il Puerto Rico Open, un’emozionante sfida che si terrà dal 7 al 10 marzo, con l’obiettivo di difendere il titolo per Nico Echavarria.

Saranno 132 i giocatori presenti al via dell’evento in concomitanza con l’Arnold Palmer Invitational.

Sebbene gli sguardi siano principalmente rivolti a Bay Hill per l’evento principale ricco di stelle, non mancherà lo spettacolo nell’altro evento del PGA Tour. Un nutrito gruppo di giovani talenti e veterani si impegnerà per accumulare premi in denaro e migliorare la propria posizione in vista del resto della stagione. La vittoria garantisce una preziosa esenzione di due anni, ma non comporta un invito automatico al Masters.

In campo, tra i protagonisti di questo fine settimana, ci saranno i campioni major Jason Dufner e Jimmy Walker, insieme ai veterani vincitori di FedEx Cup Bill Haas e Brandt Snedeker. Non mancheranno il campione in carica Nico Echavarria e il vincitore del 2022 Ryan Brehm.

Nel field, tra gli altri, gli statunitensi Nick Watney, Kevin Kisner, Troy Merritt e Patton Kizzire, lo spagnolo Jorge Campillo, il danese Rasmus Hojgaard, gli scozzesi Robert MacIntyre e Martin Laird, il francese Victor Perez, l’inglese Aaron Rai, il sudafricano Garrick Higgo e il giapponese Satoshi Kodaira.

Tra i giovani talenti presenti spiccano i fratelli Parker e Pierceson Coody, oltre Adrien Dumont de Chassart, Rookie of the Year del Korn Ferry Tour nel 2023.

Al torneo prende parte anche Domenico Geminiani che gioca per la quarta volta sul PGA Tour con un invito, la precedente nel 2020 sempre nello stesso torneo dove è uscito al taglio.

La sedicesima edizione di questo appassionante evento sull’isola di Puerto Rico avrà luogo sul prestigioso percorso del Grand Reserve Golf Club, un par 72 di oltre 6850 metri con montepremi è di 4.000.000 di dollari con prima moneta di 720.000 dollari e 300 punti FedEx Cup per il vincitore.

Federico Colombo e Maurizio Trezzi ci accompagneranno su DISCOVERY+ con il commento del Puerto Rico Open


Contenuti simili
Total
0
Share