Bryson DeChambeau, il futuro prossimo nella LIV Golf

(fonte CRUSHERS GC IG profile)

Bryson DeChambeau, il futuro prossimo nella LIV Golf

Nello scorso weekend si é disputata la settima tappa della stagione regolare della LIV Golf.

Il percorso del Maridoe Golf Club, nei dintorni di Dallas, ha visto la prima vittoria di Patrick Reed, mentre la classifica a squadre é stata dominata dal Team Crushers GC di Bryson DeChambeau, che hanno distanziato di ben 11 colpi il Team 4 Aces GC di Dustin Johnson.

E’ superfluo sottolineare quanto questa vittoria del suo Team abbia fatto piacere a DeChambeau, che ha alzato il trofeo davanti al pubblico di casa (nato e cresciuto in California, ha poi frequentato la Southern Methodist University di Dallas, ed ora vive a Grapevine, a poco più di venti minuti di strada da Dallas, NDR).

(fonte LIV Golf X profile)

Ebbene, anche sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria (la terza consecutiva) , Bryson DeChanbeau ha condiviso i suoi programmi futuri per i Crushers (e, ovviamente, per se stesso):

“Ovviamente il golf sarà sempre uno sport individuale”

“Giocheremo sempre per i titoli individuali. Ma perché non tenere in considerazione anche l’aspetto della competizione a squadre? Perché non divertirci di più tutti insieme?”

“Perché non cercare di costruire quakcosa di speciale? Perché non potremmo cercare di influenzare ed ispirare le future generazioni di giocatori come squadra?”

“Vogliamo che la gente possa avere una fandom come quella dei Lakers o degli Yankees”

“Ci vorrà del tempo. Noi tutti lo sappiamo bene…siamo solo all’inizio”.

E’ fuori discussione il fatto che questo ragazzo da quando é entrato a far parte della LIV Golf ha fatto passi da gigantte, sotto tutti i punti di vista: gioco, competitività, comunicazione e leadership.

Poco tempo fa ho parlato dei contratti LIV Golf in scadenza, lasciando un punto di domanda su quale possa essere il destino dei top players.

Ebbene, ora posso dire che almeno un punto fermo sul futuro prossimo della Lega saudita c’é.

E si chiama Bryson DeChambeau.

 


Related Posts
Total
0
Share