Bryson e il Masters Tournament 2023

(fonte shropshirestar.com)

Bryson e il Masters Tournament 2023

Ancora una volta, Bryson DeChambeau é al centro di una discussione che riguarda il Masters Tournament.

Però, prima di raccontarvi cosa é successo,  vorrei fare una premessa, legata al fatto che lo statunitemse é ora un uomo LIV.

L’Augusta National é ora, anche se distante nel tempo, il prossimo appuntamento con un Major e, di conseguenza, con l’annosa questione della partecipazione al torneo da parte dei giocatori LIV Golf.

L’edizione di quest’anno é stata solo sfiorata dalla polemica, dato che si é svolta prima che la Saudi Super League prendesse il via.

La percezione della tempesta in arrivo fu molto flebile, legata all’assenza di Phil Mickelson, sulla cui motivazione il Board di Augusta é stato tutto tranne che trasparente.

Ma al prossimo appuntamento tutto sarà diverso.

Il PGA Tour e la USGA, in maniera decisa e netta, ed il DP World Tour e la R&A, in modo un pò più blando, hanno preso posizione sui Majors di loro competenza.

Ma il Masters Tournament é gestito in piena autonomia dal Board dell’Augusta National, che non ha ancora preso una posizione netta in merito all’ammissione al torneo dei giocatori della LIV.

Una riflessione doverosa, considerando che, ad oggi, la Lega di Greg Norman può vantare tra le proprie fila ben 6 Giacche Verdi (la sesta é arrivata proprio oggi, con la firma di Bubba Watson).

Ma torniamo al bombardiere di Modesto.

Sappiamo che Bryson DeChambeau, con una buona dose di spacconeria , motivando il suo pensiero con l’evoluzione del suo gioco,  nel 2021 “declassò” l’Augusta National ad un potenziale par 67.

Con il risultato di realizzare le sue due peggiori prestazioni: T46 nel 2021 e taglio mancato quest’anno.

Ma c’é di più.

Come riportato da Bunkered, é emerso il fatto  che DeChambeau ha anche  voluto spiegare i greens di Augusta a Ben Crenshaw.

Piccolo particolare.

Ben Crenshaw, che é  noto per essere uno dei più grandi puttatori della storia, di Giacche Verdi ne ha vinte due, contro le zero di DeChambeau.

Ed ecco che, con un tweet molto diretto la moglie di Crenshaw, Julie, non le manda a dire a Bryson:

“…hai voluto spiegare come giochi i greens di Augusta”

“Lui é stato abbastanza gentile da stare ad ascoltare le tue s…….e”

“Ben ha vinto due Giacche Verdi, tu nessuna”

“Forse sei tu che dovresti ascoltare di più, ma d’altra parte i tuoi tee times ad Augusta sono contati”.

Gentile Mrs.Crenshaw, cosa sa Lei che noi non sappiamo?

L’Augusta National si é pronunciato in merito alle sorti dei giocatori LIV senza condividere le decisioni prese?

Urgono risposte, il prima possibile.


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share