Butch Harmon: “L’arroganza del PGA Tour”
Claude “Butch” Harmon Jr. é recentemente apparso su Fairways of Life, podcast trasmesso su Golf Channel.
Tra le varie domande, nel corso dell’intervista, é arrivata quella che non potevano non fargli, e cioé quale fosse la sua opinione sulla situazione attuale del golf professonistico.
E Harmon non si é tirato indietro.
“Non riesco a capire il modo in cui il Tour gestisce i suoi affari, e non capisco il resto del mondo”
“Quello che ho capito é che se il Commissioner (del PGA Tour, ovvero Jay Monahan) avesse risposto quattro anni fa alla telefonata di Yasir (Al-Rumayyan, governatore del PIF) non ci troveremmo in questa situazione”
“Ma l’arroganza del PGA Tour nel pensare di essere i migliori, oltre che gli unici, al mondo unita all’assenza di qualcuno che intervenisse per mettere in discussione tutto ciò hanno causato quello che tutti noi possiamo vedere”
“Quello che tutti voi ed io desideriamo, quello che desiderano tutti gli appassionati di golf, é accendere la TV alla domenica e vedere i migliori giocatori affrontarsi”
“Ora come ora questo succede quattro volte all’anno, in occasione dei Majors”
“Secondo me, questa situazione deve cambiare”
“Ci deve essere una via per mettere tutti insieme (di nuovo, mi permetto di aggiiungere, Mr. Harmon NDR), ed io spero ardentemente che la trovino”.
“Butch” ha anche dedicato un pensiero ai giovani giocatori del Tour.
“E’ forse il miglior gruppo (di giovani) che abbiamo mai avuto”.
Tuttavia, Harmon ha aggiunto anche che questo é, al contempo, uno dei motivi per il calo dell’attenzione da parte dei fans: moltissimi buoni giocatori, ma la maggior parte di loro é sconosciuto ai più.
E anche su questo siamo d’accordo, Mr.Harmon.