Cadette in uniforme! Il video della vittoria di Noa Zocco ai Campionati

Cadette in uniforme! Il video della vittoria di Noa Zocco ai Campionati

Un altro grande campionato a luglio per il calendario della Federazione Italiana Golf.

Le cadette, nelle loro splendide uniformi si schierano a Parma per 2 giorni di qualifiche strokeplay e 3 di duelli testa a testa, quelli che tutti aspettiamo di vedere.

Sono 32 le giocatrici ammesse ai Match Play, tra loro troviamo swing nuovi che ci incuriosiscono, visi che esprimono la felicità di obiettivi raggiunti, altri concentrati come in un Major, atteggiamento di chi sa cosa vuole dal proprio stato di forma.

Eleonora Cironi dopo grandi match incontra Noa Zocco che porta in campo un golf efficace in tutte le sue parti. Eleonora si difende, prova qualche attacco ma Noa oggi sa gestire tutta la sacca e porta a casa il match per 6/4 sull’avversaria.

Sofia Terzoli mette a dura prova la pazienza di Natalia Aparicio, questa è una semifinale equilibrata dove si continua a giocare di esperienza aspettando il passo falso della duellante. Sofia attacca, Natalia risponde e la danza si protrae fino alla fine dove Aparicio conquista il final match per 2/1 su Sofia. Bello spettacolo.

Finale dunque tra due strateghe del golf, tra due nomi che già nelle qualifiche avevano fatto intendere chi voleva comandare il torneo.

Si sbaglia poco nelle 18 buche e quando si sbaglia si paga pegno con un droppaggio lasciando un po’ di spazio e qualche colpo all’avversaria. Si veleggia a vista e questi match, si sa, si possono concludere solo sull’ultimo green.

Noa nasconde la tensione, Natalia tenta l’ultimo sforzo per allungare il match.

La vittoria però è decisa, 1 up per Noa Zocco che potrà volare in premiazione come nuova campionessa italiana e fare le dichiarazioni di rito davanti al pubblico.

Brava Noa, giochi bene e le tue parole sono oneste e ricche di fair play, ma brava Natalia, ci piace come attacchi ed il coraggio che porti in campo sin dalla 1.

Cadette, complimenti, grinta in campo, sguardo fiero, ci avete messo sull’attenti.

Attenti, il golf, ci piace.

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share