Carta 38esima, Young vince l’Hero Women’s Indian Open

Liz Young ha vinto il suo secondo titolo sul Ladies European Tour (LET) conquistando l’Hero Women’s Indian Open.

La campionessa inglese, partita nell’ultimo round in svantaggio di un colpo su Manon De Roey e sulla connazionale Alice Hewson, ha realizzato un giro in 72 colpi (par) sul percorso del DLF Golf & Country Club, per chiudere il torneo a -2 totali.

“Sono sotto shock …”, ha detto l’inglese. “… Incredula! È la mia seconda vittoria, ma non è mai facile vincere! Manon è una mia grande amica e abbiamo lottato tutto il giorno. Non è mai facile battere un’amica, ma forse questo era il mio momento!”

A pari merito per il 2° posto, a -1, si sono classificate De Roey, la singaporiana Shannon Tan, la neozelandese Momoka Kobori e la francese Agathe Sauzon.

L’olimpionica Perrine Delacour ha realizzato il giro migliore della giornata con un 67 (-5) ed è 6a nella classifica finale, a pari merito con la marocchina Maha Haddioui e l’inglese Hannah Burke.

Virginia Elena Carta, unica azzurra in campo, si è classificata 38esima dopo 4 giri chiusi rispettivamente in 75, 78, 77 e 70 colpi, a +12 totali.

LET – Hero Women’s Indian Open

Dopo una breve pausa, il Ladies European Tour fa tappa a Delhi questa settimana per la 16ª edizione dell’Hero Women’s Indian Open. Un evento che, nel corso degli anni, si è dimostrato molto popolare tra i membri del tour, con 114 giocatrici provenienti da 31 nazioni che si contenderanno il trofeo nel 27° evento della stagione 2024.

Il DLF Golf and Country Club a Gurugram, un importante centro finanziario alle porte di Nuova Delhi, ospiterà per la settima volta consecutiva questa prestigiosa competizione.

Costantemente classificato come uno dei migliori campi da golf in India, il percorso da campionato par 72 progettato da Gary Player offre una sfida impegnativa, con splendide elevazioni e numerosi ostacoli d’acqua. Le giocatrici si sfideranno per un montepremi di 400.000 dollari nell’evento in programma da giovedì 24 a domenica 27 ottobre.

L’ultima vincitrice, Aline Krauter, ha dominato vincendo con cinque colpi di vantaggio, conquistando il suo primo titolo sul LET. Tuttavia, la tedesca non sarà a Delhi quest’anno per difendere il titolo, ma nel field saranno presenti ex campionesse come l’austriaca Christine Wolf (2019), la gallese Becky Morgan (2018), la francese Camille Chevalier (2017) e la svedese Caroline Hedwall (2011).

Oltre a queste ex campionesse, sei vincitrici della stagione 2024 saranno in campo, sperando di aggiungere un altro trofeo al loro palmarès. Tra queste c’è la numero uno dell’Order of Merit, Chiara Tamburlini, recente vincitrice del Wistron Ladies Open a Taiwan, insieme alla belga Manon De Roey, alla francese Perrine Delacour, a Shannon Tan da Singapore e al duo inglese composto da Alice Hewson e Amy Taylor.

Con tre vittorie all’attivo in questa stagione, la rookie Chiara Tamburlini può assicurarsi il titolo dell’Order of Merit superando il risultato di Manon De Roey di 10 punti. Restano solo due tornei dopo l’Hero Women’s Indian Open, e la svizzera è attualmente in testa alla classifica con un vantaggio di 991,98 punti.

Un totale di 26 giocatrici indiane cercheranno di lasciare il segno davanti ai tifosi di casa, tra cui l’olimpionica Diksha Dagar. La due volte vincitrice del LET sarà affiancata dalle stelle locali Vani Kapoor, Amandeep Drall, Pranavi Urs e Tvesa Malik, tutte determinate a seguire le orme di Aditi Ashok, che ha sollevato il trofeo in casa nel 2016.

Ben 10 giocatrici hanno ricevuto inviti per partecipare al torneo, tra cui la star LPGA Maria Fassi dal Messico. L’olimpionica ha già ricevuto un invito per competere alla Lalla Meryem Cup in Marocco all’inizio di quest’anno, dove ha chiuso al terzo posto ex aequo.

Scende in campo Virgina Elena Carta a caccia di punti in questo periodo di forma che la vede attualmente al 29° posto del ranking grazie a quattro top10 consecutive durante gli ultimi eventi giocati. Virginia è l’ultima protagonista del podcast del LET nel quale ha anche rivelato cosa sta funzionando in questo momento, compresa la sua nuova collaborazione con la caddie e ex star della Solheim Cup, Becky Brewerton. Questo sodalizio sembra aver dato una marcia in più al suo gioco, contribuendo ai recenti successi sul circuito.


Contenuti simili
Total
0
Share