Carta in 4a posizione, Tamburlini vince il 3° titolo di stagione al Wistron Ladies Open – Taiwan

Chiara Tamburlini ha conquistato il 3° successo di stagione con una vittoria di quattro colpi al Wistron Ladies Open – Taiwan.

La rookie  svizzera, dopo aver vinto il suo 2° titolo al Lacoste Ladies Open de France due settimane fa e aver condotto alla vittoria la propria squadra nell’Aramco Team Series presented by PIF – Shenzhen la scorsa settimana, ha trionfato al Sunrise Golf and Country Club.

Già in testa al termine delle prime 18 buche ha chiuso i quattro round rispettivamente in 66, 73, 68 e 69 per vincere con uno score -12.

“È una sensazione incredibile”, ha detto emozionata. “È stata una lunga settimana e vedere il mio nome sul trofeo è una sensazione incredibile. Sono davvero orgogliosa!”.

Yu-Sang Hou ha realizzato un 68 (-4) bogey free e ha concluso il torneo in 2a posizione, come miglior giocatrice taiwanese.

La francese Perrine Delacour ha consegnato uno score di 67 colpi (-5) con un eagle, sei birdie e tre bogey per chiudere al terzo posto, a -7.

La spagnola Maria Hernandez, l’italiana Virginia Elena Carta, la francese Nastasia Nadaud e la sudafricana Nicole Garcia dividono il 4° posto nel leaderboard finale a -6 totali.

Per la campionessa azzurra si tratta della quarta top10 consecutiva, che la porta al 29° posto dell’ordine di merito. Non è riuscita a passare il taglio Alessandra Fanali, che nel ranking è 19esima.

LET – Wistron Ladies Open – Taiwan

Dopo una settimana a Shenzhen per l’Aramco Team Series, il LET si dirige a Taiwan per la prossima tappa del calendario. Questa settimana si disputa il Wistron Ladies Open in programma dal 10 al 13 ottobre presso il Sunrise Golf and Country Club.

Si tratta della quinta edizione del torneo, iniziato nel 2020 come tappa del Taiwan LPGA (TLPGA), ma è la prima volta che viene disputato in partnership con il LET.

Negli ultimi cinque anni c’è stata un’incredibile crescita del montepremi, arrivato in questa edizione a 1 milione di dollari. Un field di 108 professioniste, provenienti da 23 nazioni, include 45 giocatrici del LET, 45 giocatrici del TLPGA e 18 inviti.

Il torneo si gioca su 4 giri stroke play per un totale di 72 buche con taglio per le prime 60 giocatrici e pari merito alla fine del secondo round.

La svizzera Chiara Tamburlini guida sia la classifica dell’Ordine di Merito del LET che la competizione per il Rookie of the Year e scenderà in campo dopo un terzo posto nell’evento Individuale della scorsa settimana. Nove vincitrici della stagione 2024 del LET parteciperanno a questo torneo, tra cui il quartetto inglese composto da Annabel Dimmock, Alice Hewson, Amy Taylor e Bronte Law, insieme alla spagnola Marta Martin, alla francese Perrine Delacour, alla belga Manon De Roey, a Shannon Tan da Singapore e a Chiara Tamburlini.

Saranno in Campo Virginia Elena Carta, reduce da un ottimo 6° posto settimana scorsa che l’ha proiettata al 45° posto del ranking, e Alessandra Fanali anche lei con un buon 15° posto a Mission Hills ed attualmente al 18° posto dell’Ordine di Merito.

Le ex vincitrici dell’Ordine di Merito Trichat Cheenglab e Lee-Anne Pace sono entrambe in campo questa settimana. Vivian Hou, la campionessa in carica, torna per cercare di difendere il titolo dopo aver registrato una vittoria per un colpo nel 2023. Bianca Pagdanganan delle Filippine ha concluso seconda nell’edizione dello scorso anno e spera di fare ancora meglio questa volta.


Related Posts
Total
0
Share