Manassero 3° nel Challenge Costa Brava riapre la corsa alla “carta” 2022

Matteo Manassero con un ottima prestazione chiude il Challenge Costa Brava in terza posizione con lo score di 269 colpi (-15) assieme al portoghese Gouveia.

Sul percorso dell’Empordà Golf vince al foto finish l’australiano Daniel Hillier con 19 colpi sotto il par precedendo di una sola lunghezza il danese Helligkilde.

Conclude al 51° posto Lorenzo Scalise (284, par), mentre al 58° Filippo Bergamaschi (289, +5).

Con questo risultato Matteo Manassero sale al 44° posto della Road to Mallorca e con ancora una gara da disputare ha riaperto la possibilità di conquistare una carta per l’European Tour 2022.

Report Day 3

Accompagnato da un forte vento sul percorso dell’Empordà Golf Matteo Manassero mette a segno un giro no bogey in 63 colpi (-8) che lo proietta in seconda posizione con 14 colpi sotto il par nella classifica generale del Challenge Costa Brava.

Leader con 15 colpi sotto il par il portoghese Ricardo Gouveia che ha saputo rispondere a tutti gli attacchi dei rivali.

Al terzo posto a meno 13 l’australiano Daniel Hiller, mentre sono quarti a meno 11 il danese Helligkilde, il sudafricano Du Plessis e il francese Lacroix.

Nel terzo giro Filippo Bergamaschi (213, par) perde 22 posizioni e chiude al 53° posto, mentre Lorenzo Scalise (214, +1) ne perde 15 ed è al 56° posto.

Report Day 2

Nella seconda giornata di gara non si è riuscito a recuperare i ritardi accumulati nella prima giornata a causa della nebbia sul percorso.

Leader in club house il portoghese Ricardo Gouveia con 132 colpi (-10). Al secondo posto fermo alla buca 12 il francese Lacroix a meno 8 mentre sono al terzo posto a meno 7 il norvegese Johannessen fermato alla 13 e lo statunitense Hanna alla 12.

Tutti e tre gli azzurri hanno completato le prime 36 buche e non sono a rischio taglio. Lorenzo Scalise è al 37° posto con 142 colpi (par), Filippo Bergamaschi è al 27° con 141 (-1) e Matteo Manassero è al 5° con 136 colpi (-6).

Report Day 1

Si dice che il mattino ha l’oro in bocca, ma questa volta i giocatori scesi al mattino sull’‘Empordà Golf a Girona hanno trovato la nebbia e l’organizzazione ha dovuto posticipare le partenze.

Questo ritardo ha portato come conseguenza la mancata chiusura del primo giro del Challenge Costa Brava con ancora una cinquantina di giocatori che devono completare le prime 18 buche.

Leader in club house a meno sette il francese Fredric Lacroix con due colpi di vantaggio su un gruppo di inseguitori che vede la presenza di Filippo Bergamaschi con ancora nove buche da completare.

E’ al nono posto fermato alla buca 14 Matteo Manassero (-4), mentre Lorenzo Scalise (-3) è al 14° fermo alla 13.

Challenge Costa Brava

Il Challenge Tour rimane in Spagna esattamente sullo stesso campo dove ha giocato settimana scorsa: L’Empordà Golf a Girona. Dal 19 al 22 ottobre si gioca il Challenge Costa Brava. Gli italiani in campo sono Matteo Manassero, Lorenzo Scalise e Filippo Bergamaschi.


Contenuti simili
Total
0
Share