Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour con la cosiddetta Fall Season.
Allora: alla chiusura della stagione mancano solo sette tornei (più la Ryder Cup, non scordiamocelo), il primo dei quali è il Procore Championship in California.
Non ci saranno azzurri all’interno del field, visto che sono tutti impegnati in Inghilterra, e però ci sarà lo stesso parecchia “ciccia” in campo, perché da qui in avanti le cose si faranno difficili e ardue per tutti quei giocatori che sono in lotta per mantenere la carta americana. Eh sì, perché da quest’anno, per la prima vota nella storia, saranno solo i top 100 e non più i primi 125 della classifica statunitense i fortunati che avranno accesso alla stagione 2026.
Quindi occhio: ci sono già nomi pesanti che sono oltre quella sottile linea rossa che separa il paradiso golfistico dall’inferno. Tra i tanti, Max Homa, Sahith Theegala, Beau Hossler, Zach Johnson, Matt Kuchar, Keith Mitchell ecc., ecc. E i “nostri” americani? Dunque: Matteo Manassero e Francesco Molinari sono oltre la 150sima posizione e dunque avranno bisogno di un finale di stagione assai strong, altrimenti il DP World Tour sarà il loro punto di riferimento più importante per il 2026.