Cianchetti 24°, Schott vince il Frederikshavn Challenge presented by HESSEL

E’ Freddy Schott il vincitore del Frederikshavn Challenge presented by HESSEL, torneo del Challenge Tour che si è svolto in Danimarca.

Sul percorso del Frederikshavn Golfklub (PAR 72) il campione tedesco sigilla una vittoria wire-to-wire. Il 21enne di Dusseldorf, protagonista sul Sunshine Tour e già presente in sei top10 nella Road to Mallorca, gira in 271 colpi (65 – 67 – 66 – 73), chiudendo l’evento a -17 totali, con 3 colpi di vantaggio sui secondi classificati.

Conquista la sua prima vittoria sul Tour davanti al connazionale Nick Bachem ed allo svedese Simon Forsstrom, in 2a posizione a -14.

Tra gli azzurri in gara, il migliore è Luca Cianchetti, con un score di -5 totali e 24esimo nel leaderboard. Lorenzo Scalise, alla ricerca della “carta” per giocare la prossima stagione sul DP World Tour, ha chiuso solo un colpo più indietro (-4) in 31esima posizione, grazie ad un round finale bogey free in 68 colpi (-4).

Gregorio De Leo, al suo debutto sul Challenge Tour, dopo essersi già guadagnato il “pass” per la stagione 2023 del Challenge grazie alle tre vittorie ottenute sull’Alps Tour, chiude il Frederikshavn Challenge in 39esima posizione (-3). Matteo Manassero termina l’evento al 49° posto (-1), mentre Enrico Di Nitto è 60esimo, con un +1 totale.

Non hanno superato il taglio, fissato al PAR del campo, Federico Maccario, 70° con +1, Filippo Bergamaschi, 109° con +5, Aron Zemmer e Stefano Mazzoli 114esimi a +6.

PRE GARA: Challenge Tour – Frederikshavn Challenge presented by HESSEL

Dall’11 al 14 agosto la Road to Mallorca viaggia in Danimarca, al Frederikshavn Golfklub, PAR 72 di 6.507 metri, per il Frederikshavn Challenge presented by HESSEL.

Questa è la prima edizione dell’evento, pertanto non ci sono record da battere o defending champion da sfidare, ma tutto è da scrivere. Mancano dieci gare alla fine del Tour e, come già abbiamo notato la scorsa settimana, alcuni tra i primi giocatori del ranking che otterranno la carta per il DP World Tour (i primi venti) si sono già spostati sul Tour maggiore. Tra i leader della Road to Mallorca, infatti, non saranno in campo: il n° 1 Jens Dantorp, il sudafricano JC Ritchie, l’inglese Todd Clements, vincitore del recente Irish Challenge, ma seguiremo con attenzione Oliver Hundeboll, che gioca “in casa”, il norvegese Kristian Krogh Johannessen ed il francese Clément Sordet.

Tra i favoriti che giocano per la Danimarca vedremo anche Martin Simonsen e Nicolai Kristensen. Sul percorso del Frederikshavn Golfklub, per un montepremi di 250 mila euro, vedremo anche nove azzurri azzurri: Luca Cianchetti, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Aron Zemmer, Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Filippo Bergamaschi, Stefano Mazzoli e, dopo tre vittorie sull’Alps Tour, anche il giovane Gregorio De Leo.


Contenuti simili
Total
0
Share