Ciao Sergio, sono Padraig, vieni anche tu a Whistling Straits?

Ciao Sergio, sono Padraig, vieni anche tu a Whistling Straits?

Per un Capitano di Ryder Cup avere delle certezze è un fatto molto particolare, in quanto la sua credibilità viene messa immediatamente in discussione, in caso di sconfitta.

Padraig Harrington, condottiero europeo designato per la Ryder che dal 2020 é slitttata al 2021 a causa della pandemia, si è espresso in maniera deciso in merito ad uno dei picks (attribuzione delle wild cards) a sua disposizione.

Durante una intervista in compagnia di Peter Lawrie, quando quest’ultimo ha ipotizzato che, in caso di scelta per il pick tra Shane Lowry e Sergio Garcia, lui avrebbe scelto senza dubbio l’irlandese, il Capitano europeo si è sbilanciato in modo netto.

“Quando arriva il momento, come si può pensare di escludere Sergio Garcia dalla Ryder Cup?” ha dichiarato.

El Nino con i risultati conseguiti (tre vittorie ed una sconfitta) in occasione del trionfo europeo a Parigi è diventato il giocatore che ha portato più punti (25,5) in assoluto alla squadra.

Harrington ha continuato “Non sto dichiarando alcuna scelta, ma è la Ryder Cup…Lui è letteralmente fatto per giocare la Ryder. Nessuno vuole trovarselo contro…Sergio è un leader in Ryder Cup”.

Al momento la lista dei giocatori con qualifica automatica è così composta:

Tommy Fleetwood – Jon Rahm – Tyrrell Hatton – Rory McIlroy – Lee Westwood – Matthew Fitzpatrick – Victor Perez – Paul Casey – Viktor Hovland

I giocatori che invece si trovano verosimilente “on the bubble” in attesa del pick del Capitano sono Sergio Garcia, Robert McIntyre, Bernd Wiesberger, Justin Rose ed Henrik Stenson (ma io aggiungo sempre e comunque Ian James Poulter).

Il Capitano ha ancora tempo per fare le sue scelte, avremo modo di parlarne ancora, sempre nell’attesa di rivedere immagini come questa


Contenuti simili
Total
0
Share