Comotti 6°, Vidal vince il 2023 Red Sea Little Venice Open

Lo spagnolo Quim Vidal vince dopo tre buche di play-off a quattro, la sua prima gara sull’Alps Tour in Egitto al 2023 Red Sea Little Venice Open svoltasi sul campo del Sokhna Golf Club.

Quim Vidal vince con un totale di -14 (68-66-68), dopo uno spareggio con gli olandesi Lars Keunen (70-66-66) e Davey Porsius (68-65-69) e l’amateur egiziano Issa Abou El Ela (67-66-69). Quim Vidal imbuca il putt della vittoria alla terza buca di play-off con uno stupendo putt da birdie da circa 5 metri. Segue da solo in 5° posizione il francese di soli 18 anni Oihan Guillamoundeguy (68-72-65) che ha riportato il punteggio più basso del giorno.

Dopo il giro finale il Presidente dell’Alps Tour ha commentato “sono molto orgoglioso che l’Alps Tour continui a crescere dando così molte possibilità ai giovani golfisti talentuosi, provenienti da ogni parte del mondo, di competere e cercare di raggiungere alti livelli professionistici.” Dal 2001 il tour si è ingrandito sempre più arrivando a raggiungere nazioni poste anche dall’altra parte del mar Mediterraneo, permettendo così ad un numero maggiore di giocatori di competere.

L’egiziano amateur Issa Abou El Ela che ha partecipato a questo lungo play off ha espresso il suo dispiacere per non aver vinto nella sua patria, ma era emozionato per la quantità di persone che attorno al green lo applaudivano e lo sostenevano. Si augura di giocare altre gare sull’Alps e noi saremo felici di rivederti.

Molto bene per i nostril azzurri che si ritrovano in 7 nelle prime 20 posizioni. Troviamo l’amateur Mattia Comotti in 6° posizione con -10, Luca Cianchetti in 8° posizione con -9, un altro amateur Flavio Michetti al 9° posto con -8, Federico Maccario con -7 alla 13° posizione ed a seguire al 15° posto Jacopo Albertoni  e Ludovico Addabbo, infine al 20° posto Andrea Saracino.

Quim Vidal guadagna euro 5.800 e 6.525 punti dell’Ordine di Merito, portandosi quindi in testa all’Ordine di Merito seguito da Jack Floydd, al terzo posto da Davey Porsius, al quarto dall’azzurro Andrea Romano ed al quinto dall’altro azzurro Cristiano Terragni.

L’Alps Tour riprenderà con la terza gara stagionale fra qualche settimana.


Contenuti simili
Total
0
Share