Con il rimmel vedi meglio le aste, parola di Alessia – Day 1 Ladies Italian Open
Giulia Molinaro, Lucrezia Colombotto Rosso, Roberta Liti, Virginia Elena Carta, Giulia Sergas, Stefania Croce, Veronica Zorzi e le dilettanti Alessia Nobilio e Carolina Melgrati.
Queste le azzurre nel field del Ladies Italian Open che inseguiranno il primo successo di una giocatrice italiana nel torneo. Fino ad ora sono arrivati quattro secondi posti firmati da Sergas (2011), Zorzi (2005) e Silvia Cavalleri (2000 e 2002).
L’albo d’oro del Ladies Italian Open parla anche e soprattutto la lingua inglese.
Le britanniche hanno infatti conquistato 7 delle 24 edizioni fin qui disputate e a vantare il record d’imprese (4) è Laura Davies, vincitrice in carriera di 4 Major.
Difenderà il titolo vinto nel 2014 al Golf Club Perugia, l’inglese (nata però in Germania e con radici italiane) Florentyna Parker. Dietro l’Inghilterra, con 4 vittorie, c’è invece la Spagna che precede l’Australia (3).
Due successi a testa per altre nazioni quali Belgio, Francia e Danimarca. Mentre sono ferme a uno Svezia, Germania, Norvegia e Usa.
Saranno 126 le concorrenti che, al Golf Club Margara, si contenderanno un montepremi complessivo di 200.000 euro.
L’evento si disputerà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto.
Nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Ladies Italian Open andrà in scena a porte chiuse.