Conoscete Youp? Il video del -11 a Biella. Vince l’Internazionale d’Italia Under 16

Conoscete Youp? Il video del -11 a Biella. Vince l’Internazionale d’Italia Under 16.

È il campionato famoso, quello che sogni da quando fai il primo swing alle giovanili.

Gli Internazionali d’Italia Under 16, a Biella, pensando a Teodoro Soldati e quanto abbia dato al nostro golf italiano. Grazie Teo.

Proprio da tutto il mondo si approda in Piemonte alle Betulle, campo dove la testa, da sempre, vince su tutti i componenti della sacca.

Incontriamo il sole, dopo alcune sospensioni che offriranno una chiusura su 36 buche, con le ultime 18 cariche di colpi spettacolari, approcci finissimi e putt da governare.

La lotta finale è una sfida tra due grandi paesi, l’orchestra di swing non sa se suonare l’inno norvegese di Mathias Aase, potente e solido o quello olandese di Youp Orsel giocatore trasparente e creativo come vetro soffiato a mano.

Aase tiene a bada la classifica, migliora il primo score in 70 colpi scrivendone ancora uno sotto par in 69 colpi…porta in club house un -7 che già fa parlare il pubblico.

Youp Orsel tiene a bada la testa quando le cose non girano nel verso giusto poi decide, da un momento all’altro, di trasformarsi in un giocatore da Tour. Birdie, poi raffica di birdie con 3 consecutivi, è infermabile e con questo putt decide che la vittoria sarà decisa con un enorme socre in 11 colpi sotto il par.

Youp, che dire, avevamo sentito parlare di te, quest’anno, ma non avevamo capito di essere di fronte ad un talento da vocazione sportiva. Sei forte ed ora tutta Italia e l’Europa ti riconoscerà merito e fama quando varcherai la porta delle club house.

Ragazzi, come sempre Biella non delude mai: bel gioco il vostro, un campo preparato a dovere e le persone che vogliono bene al golf italiano in prima linea, in premiazione, tutte per Voi.

Youp, ci vediamo presto, sia per vedere i tuoi progressi che per seguire i nostri italiani che, nelle loro trasferte, proveranno ad incontrarti nel team leader.

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share