Scalise in top10, Kristensen vince il D+D REAL Czech Challenge in un playoff contro Coussaud

Nel final round del D+D REAL Czech Challenge il danese Nicolai Kristensen, ieri 2° nel leaderboard con 2 colpi di svantaggio, segna un 66 di giornata, con 4 birdie sullo score e nessun bogey.

Raggiunge il campione francese Ugo Coussaud, leader solitario del 2° round, che oggi scrive un 68 sullo score, con 3 birdie ed un bogey.

Entrambi sono a -14 al termine del giro finale e i due campioni tornano sul tee della 18 (PAR 4) per lo spareggio. Alla prima buca di playoff è il danese Kristensen a segnare il birdie della vittoria e portarsi a casa il primo trionfo sul Tour.

Al francese, leader del 3° giro di gara, resta un 2° posto, con una hole-in-one segnata alla buca 4 del 3° round.

Lo svedese Oscar Lengden replica, anche oggi come ieri, un giro in 65 colpi (-5) e risale il leaderboard di 5 posizioni. Il campione, già due volte vincitore sul Tour, chiude il D+D REAL Czech Challenge a -11 totali in 3a posizione. Lo segue, ad una lunghezza di distanza, il francese Clement Berardo.

Quattro campioni dividono il 5° posto, a -9: l’inglese John Parry, l’olandese Lars Van Meijel, lo spagnolo Alejandro Del Rey ed il gallese David Boote, leader nel 2° giorno di gara.

Il 1° italiano in campo è Lorenzo Scalise, che completa il round finale del D+D REAL Czech Challenge in 69 colpi (-1) e, con un punteggio finale di -8 scende al 9° posto nel leaderboard, a pari merito con lo svizzero Jeremy Freiburghaus ed il finlandese Matias Honkala.

Federico Maccario gira in 72 colpi (+2) con 3 birdie, 3 bogey ed un doppio bogey sullo score e, con un risultato finale di -2, scende in 41esima posizione.

REPORT – Day 3

Al termine del 3° round del D+D REAL Czech Challenge è solo uno il leader al comando: il francese Ugo Coussaud, che sulle prime nove buche segna un vero record: 5 birdie ed una hole-in-one alla 4 per un -7 parziale. Chiude il giro aggiungendo un bogey e, con 64 colpi (-6), vola a -12, al 1° posto ed in vantaggio di due posizioni su Nicolai Kristensen, 2° a -10.

Il campione danese firma uno score con 9 birdie e 2 bogey scrivendo il miglior punteggio di giornata (-7, 63 colpi) e portandosi -10 totali. Lo segue, a due colpi di distanza, il suo connazionale Martin Simonsen, in risalita di 18 posizioni classifica, a -8, che completa un giro bogey free con 6 birdie.

Dividono la 4a posizione lo spagnolo Alejandro Del Rey, l’inglese Ben Stow, il gallese David Boote e l’azzurro Lorenzo Scalise, che oggi completa un buon giro in 69 colpi (-1) e resta in top5.

Ottava posizione per lo svedese Oscar Lengden, il francese Clement Berardo, lo spagnolo Javier Sainz, lo scozzese Jack McDonald e l’olandese Lars Van Meijel, tutti a -6.

Federico Maccario chiude anche il giro odierno in 68 colpi (-2) e si porta a -4 totali. Sale di 4 posizioni classifica ed è 17esimo.

REPORT – Day 2

In Repubblica Ceca termina il 2° round del D+D REAL Czech Challenge che vede al comando tre campioni: il francese Ugo Coussaud, il gallese David Boote e l’italiano Lorenzo Scalise.

Il leaderboard si rivoluziona e l’azzurro Scalise ne diventa il protagonista. Sullo score segna 5 birdie ed un bogey per un -4 di giornata che lo porta in risalita di 11 posizioni, a -6 totali ed in testa alla classifica.

Con lui c’è anche il campione francese Coussaud, che grazie ad un -5 sale di 23 posizioni nel leaderboard. Sullo score segna 5 birdie, un eagle alla buca 9 e due bogey. Ottima prestazione per David Boote, che con un 64 di giornata scala la classifica di 42 posizioni per raggiungerne la vetta, a -6.

4° posto per i due inglesi Mitch Waite e Ben Stow, che sono a -5, avendo completato i due primi round del D+D REAL Czech Challenge con il medesimo punteggio (68 – 67) . 6° posto per l’olandese Lars Van Meijel, per il francese Mory Felix, che guadagna 100 posizioni nel leaderboard firmando il miglior score di giornata (63 colpi), per lo scozzese Bradley Neil e per lo spagnolo Alejandro Del Rey. Tutti chiudono la seconda giornata al Golf & Spa Kunětická Hora con 4 sotto il PAR.

Il secondo azzurro in classifica è Federico Maccario, che scrive un 68 e, in risalita di 22 posizioni, è 21esimo, a -2. Potremo seguirlo anche nei giri del weekend.

Il taglio, fissato al PAR del campo, lascia esclusi dai giri finali Jacopo Vecchi Fossa, 75° con un punteggio di +2, Aron Zemmer, 80° a +3 insieme a Luca Cianchetti, Matteo Manassero, 118° a +6, Filippo Bergamaschi 130° a +8, Edoardo Raffaele Lipparelli, 134° a +9, Enrico Di Nitto, 143° a +11 e Riccardo Bregoli, 148° a +13.

REPORT – Day 1

Termina il 1° round del D+D REAL Czech Challenge con al comando il danese Martin Simonsen, che completa un giro bogey-free in 64 colpi (-6). Alla ricerca della sua prima vittoria sul Tour, il campione segna 3 birdie sulle prime nove ed altrettanti sulle seconde.

Il danese, che si è classificato 4° al Farmfoods Scottish Challenge della scorsa settimana, ha continuato il suo ottimo gioco anche in Repubblica Ceca.

Il tedesco Jonas Kölbing è a un colpo di distanza, in 2a posizione, dopo aver registrato un 5 sotto il PAR, mentre il danese Nicolai Kristensen, lo spagnolo Javier Sainz, che ha vinto in Scozia la scorsa settimana, e l’olandese Robbie Van West, condividono il terzo posto, a -4.

In 6a posizione, a -3 nel leaderboard, troviamo gli spagnoli Ivan Cantero Gutierrez ed Eduard Rousaud, il norvegese Elias Bertheussen, l’irlandese David Carey, il tedesco Kristof Ulenaers e l’austriaco Lukas Lipold.

12esima posizione per Lorenzo Scalise, che completa il 1° round del D+D REAL Czech Challenge in 68 colpi, scrivendo 5 birdie e due bogey sullo score.

Aron Zemmer lo segue, un colpo più indietro, a -1, ed è 24esimo in classifica.

Jacopo Vecchi Fossa completa il round  di apertura in PAR con un birdie ed un bogey sullo score ed è 43esimo, a pari merito con Federico Maccario (70 colpi).

66esima posizione per Luca Cianchetti che chiude a +1. Lo segue ad un colpo di distanza, all’86esimo posto del leaderboard, Matteo Manassero (72 colpi).

Gli azzurri Edoardo Raffaele Lipparelli e Filippo Bergamaschi terminano il round di apertura del D+D REAL Czech Challenge in 73 colpi (+3) e sono 106esimi.

Chiudono la classifica azzurra Enrico Di Nitto (+7) e Riccardo Bregoli (+10) rispettivamente 145° e 152°.

PRE-GARA: Challenge Tour – D+D REAL Czech Challenge

Dal 2 al 5 giugno la Road to Mallorca visita la Repubblica Ceca per la prima volta quest’anno (e ci tornerà fra due settimane). I professionisti del Challenge Tour saranno impegnati al Golf & Spa Kunětická Hora, per la decima edizione del D+D REAL Czech Challenge, un percorso, PAR 70, situato a Dříteč, che ha già ospitato otto delle precedenti nove edizioni dell’evento.

Il D+D REAL Czech Challenge è stato il torneo in cui il sudcoreano Minkyu Kim, nel 2018, ha inciso il proprio nome sul libro dei record, diventando il più giovane vincitore nella storia del Challenge Tour (17 anni).

L’attuale defending champion Tarrio Santiago gioca ora sul DP World Tour e non sarà, quindi, presente a difendere il proprio titolo.

Gli italiani in campo sono dieci: Edoardo Raffaele Lipparelli, Filippo Bergamaschi, Luca Cianchetti, Riccardo Bregoli, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Enrico Di Nitto e Federico Maccario.


Contenuti simili
Total
0
Share