Di Nitto e Manica secondi, Ronan Mullarney vince all’Hauts de France-Pas de Calais Golf Open

Ronan Mullarney ha conquistato il suo secondo titolo di stagione all’Hauts de France-Pas de Calais Golf Open 2023, con un incredibile score totale di -16.

L’irlandese si assicura così una delle carte per il Challenge Tour 2024, vincendo con un vantaggio di ben 9 colpi sui secondi classificati, dopo aver consegnato tre score bogey free.

Al secondo posto, a -7,  troviamo un duo italiano composto da Enrico Di Nitto e Manfredi Manica, seguiti, al quarto posto, dall’olandese Davey Porsius (-6) e, un colpo più indietro, dall’inglese Jack Floydd (5°).

Il 28enne irlandese ha conquistato la sua seconda vittoria, realizzando un giro finale di 5 sotto il par (66 colpi) con 5 birdie. Vincitore del 31° Gösser Open all’inizio di quest’anno, ha concluso la sua prima stagione completa sull’Alps Tour e, dopo la vittoria di oggi, è diventato il nuovo leader dell’Ordine di Merito in vista della Grand Final dell’Alps Tour 2023.

Pur sapendo di avere la carta assicurata, Mullarney ha confessato “sono molto competitivo, sicuramente andrò all’Asolo Golf Club (per il Grand Final – nda) per cercare di conquistare un altro trofeo. La prossima settimana giocherò un pro-am in Spagna e poi mi preparerò per la finale”.

L’azzurro Enrico Di Nitto, che gioca per l’Olgiata Golf Club, ha realizzato un incredibile giro finale in 65 colpi, mettendo a segno un -7 totale e concludendo il torneo in parità al secondo posto. Partito in 16esima posizione nell’ordine di merito dell’Alps Tour è ora 12esimo. Dopo il suo giro finale, ha commentato:

“Ho iniziato il giro finale molto determinato e i primi tre birdie mi hanno aiutato molto. Ho giocato i ferri in maniera perfetta oggi e ne sono felice.” E ha aggiunto: “ovviamente la mia priorità è quella di tornare a giocare sul Challenge Tour. Spero di riuscirci in questa stagione.”

Manfredi Manica, che ha vinto il suo primo titolo da professionista all’Aravell Golf Open by Creand 2023, ha concluso il torneo a pari merito con Di Nitto al secondo posto con 7 sotto il par. Il 27enne italiano è diventato professionista alla fine del 2021, rappresenta il Golf Nazionale e ha realizzato un giro finale di 73 (+2) con 5 bogey e 3 birdie.

L’ordine di merito dell’Alps Tour vede attualmente in testa l’irlandese Ronan Mullarney seguito dall’olandese Kiet Van der Weele e dal francese Oihan Guillamoundeguy. Al quarto posto l’inglese Jack Floydd e al quinto l’olandese Lars Keunen, mentre il primo italiano è Manfredi Manica, 8°.

Il giro finale dell’Hauts de France-Pas de Calais Golf Open 2023, evento co-sanzionato con il Ladies European Tour Access Series (LETAS), ha visto partire, con tee time alternati, i 36 giocatori dell’Alps Tour che hanno passato il taglio, insieme alle 37 giocatrici del LET Access.

Nella classifica del LET Access Series la slovena Katja Pogacar e la sudafricana Lejan Lewthwaite dopo aver pareggiato a -11, sono andare ai playoff. Hanno giocato per 3 volte la buca 18 ed è stato allora che la Lewthwaite ha segnato il birdie della vittoria per conquistare il trofeo.
La prima azzurra in campo è stata Lucrezia Colombotto Rosso, 17esima nel leaderboard con un risultato di -4.

 


Contenuti simili
Total
0
Share