Divinità del putt e fisico. “Big Dave” Buchi ed il video del suo Campionato Trofeo Silva

E’ tempo di andare a Biella dove solo i grandi giocatori sanno districarsi su un percorso sinuoso ricco di tradizione e grandi nomi sui trofei.

Campionato Nazionale Maschile Giuseppe Silva, banco di prova indiscusso per gli amanti dei match-play che quest’anno hanno visto un field di enorme livello tecnico.

132 giocatori alla partenza, solo 32 però nel tabellone dei duelli diretti con accoppiamenti che avrebbero alzato gli ascolti in prima serata.

Elia Dallanegra entra in finale dalla parte sinistra del tabellone dopo aver sconfitto per 3/2 Mattia Comotti, dall’altra parte Davide Buchi tiene a bada l’esperienza di Riccardo Bregoli con un 3/1 che lo proietta all’ultimo match.

La finale è una fiera di colpi da maestro da entrambe i pretendenti al titolo. Davide attacca e porta i suoi muscoli in primo piano sfoderando un gioco lungo invidiabile. Elia gioca di fino, si affida alla sensibilità soprattutto nei momenti di recupero. Nice feeling man.

Ma le divinità del putt hanno scelto Davide Buchi come alleato sulla terra. Big Dave inizia con una serie di birdie e par imbucati dalla lunga distanza che chiamano un pugnetto di soddisfazione dietro l’altro. Direi che questo putt è proprio lo shot of the day.

Verdetto dunque veloce per Buchi che con 5/3 può dirsi più che soddisfatto di una vittoria che aspettavamo da tempo. Ma bravo Elia, ti abbiamo visto bene in campo e la tua testa sa sempre dove trovare le energie giuste.

Che bello, ormai non contiamo più i biridie, ci fate girare la testa. Ragazzi noi vi porteremmo già sul Tour ma, come la storia dei più grandi insegna, tutto passa da qua, dai Campionati della Federazione che continuano a presentarci un golf che presto farà parlare di se in Europa e nel Mondo.

Ci vediamo ancora, non vi molliamo mai

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share